I fan di “Amici” sono rimasti sconcertati dall’improvviso abbandono del programma da parte di due dei concorrenti più amati. A lasciare i banchi della “scuola” talent più famosa d’Italia sono stati gli allievi Matthew e Mew, che hanno lasciato cast del programma senza alcun preavviso.
La notizia è stata annunciata agli spettatori dello show tramite un comunicato comparso al termine della messa in onda di un daytime. Poche le informazioni che sono state fornite, semplicemente la notizia che i due cantanti, all’anagrafe Matteo Rota e Valentina Turchetto, hanno lasciato “Amici” per “motivi personali” non specificati al momento dell’annuncio.
Un duro colpo per il programma, che nei due giovani fidanzati ha perso non solo due dei suoi protagonisti assoluti della corrente edizione, ma una delle papabili vincitrici dello show. Proprio pochi giorni fa, Mew era stata incoronata come la cantante con i migliori voti da parte del cast di professori del programma.
Nelle ultime ore, in seguito alla registrazione della puntata di “Amici” che andrà in onda su Canale 5 il prossimo 14 gennaio, la conduttrice Maria De Filippi in prima persona ha voluto affrontare davanti agli spettatori quanto accaduto, rivelando il motivo per cui Mew e Matthew hanno lasciato il programma. La De Filippi ha ribadito che i due hanno lasciato lo show per “motivi personali“, senza entrare però nei dettagli di quanto accaduto.
Secondo le ipotesi dei fan, Matthew già da tempo cercava di lasciare la scuola, mentre per Mew potrebbe aver fatto ritorno il problema di attacchi di panico ed ansia, che non le avrebbero consentito un sano svolgimento del suo percorso. Mew è tornata sui social nelle scorse ore, confermando ai fan che non ci sono in ballo gravidanze o fughe d’amore, come speculato da alcuni spettatori dello show, e che sia lei che Matthew stanno bene.