Iscriviti

Masterchef Italia: tra tensione e colpi di scena, si chiude anche la nona edizione

Dopo una nuova ed emozionante stagione si chiude anche l'edizione di MasterChef Italia 9. Ad aggiudicarsi la vittoria è Antonio che, a sorpresa, chiede la mano del suo compagno

Televisione
Pubblicato il 6 marzo 2020, alle ore 12:11

Mi piace
13
0
Masterchef Italia: tra tensione e colpi di scena, si chiude anche la nona edizione

Venti aspiranti chef di grande talento e preparazione hanno dato vita ad una emozionante stagione di uno dei programmi di cucina più famosi: Masterchef. I venti concorrenti nel corso delle puntate hanno affrontato ingredienti insoliti e sconosciuti ai più, accostando colori, sapori e provando a riprodurre  piatti all’altezza degli ospiti provenienti dalle più importanti cucine stellate del mondo.

I giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli aprono la serata mostrando i video degli esordi, dell’ingresso dei partecipanti nella cucina di Master Chef in cui tra Mystery box, Invention test, prove in esterna e pressure test, si sono fatti largo verso la finale di questa nona edizione italiana quattro concorrenti: il silenzioso trentenne Davide da Trieste, la giovane e riservata Marisa originaria di Battipaglia ma trapiantata a Parma, la pungente milanese d’ adozione Maria Teresa ed il sempre gentile Antonio, art director di Bassano del Grappa.

E’ stato proprio quest’ ultimo, Antonio, ad aggiudicarsi la vittoria, i 100 mila euro e la possibilità di pubblicare un proprio libro di ricette. La proclamazione del vincitore è toccata alla possente voce di Antonino Cannavacciuolo, in un’ esplosione di coriandoli colorati e di gioia di tutti i presenti.

Ma c’è stato anche un secondo finale a sorpresa, un vero e proprio colpo di scena. Il vincitore, infatti, ha richiamato l ‘attenzione di tutti tenendo un discorso commovente: “Quale miglior occasione per ringraziarvi tutti per essermi stati vicini, per l’amicizia. Questo è un giorno molto particolare per me perché ho ricevuto questa gloria, e altrettanta gloria voglio trasmetterla a una persona che nella vita ha creduto in me e mi ha reso la persona che sono. Voglio che questo sia un momento speciale. Vuoi sposarmi?”.

L’emozionatissimo compagno di Antonio, Daniel, incredulo e felice ha risposto sì raddoppiando quindi la gioia del momento.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Maria Guerricchio

Maria Guerricchio - In un'epoca di televisione urlata in cui gli stessi chef sono spesso stati spocchiosi e poco empatici, la vittoria di un ragazzo semplice come Antonio e del suo menù "Vita, vecchi ricordi" fa solo piacere. Il colpo di scena imprevedibile ed inaspettato, ha dato ulteriore colore alla festa. Ad maiora!

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!