Massimo Giletti: primo promo su La7 con Enrico Mentana

Quando c'è un debutto da affrontare, la prima impressione è sempre molto importante. Per Massimo Giletti, passato dalla Rai a La7, colpire in positivo il pubblico della settima rete è fondamentale.

Massimo Giletti: primo promo su La7 con Enrico Mentana

Nonostante l’annuncio ufficiale dell’arrivo di Massimo Giletti, in uscita dalla Rai e da Rai 1, su La7 era stato già dato da tempo, il pubblico, che in questi giorni sta ritrovando tutti i programmi messi in pausa durante l’estate, stava già iniziando a preoccuparsi nel non vedere più in giro il volto di Massimo Giletti. Non sono bastate neanche  le numerose rassicurazioni del conduttore per tranquillizzare l’opinione pubblica. Ciò che serviva era la faccia di Giletti, da ammirare tranquillamente sullo schermo del proprio televisore. 

Quando però nella tua scuderia arriva un cavallo di razza del suo calibro, stai molto attento dal gestirlo nella maniera sbagliata perché da lui ti aspetti ovviamente il meglio, e vuoi che riesca a realizzarlo. Ecco spiegato il perché soltanto ieri è stato diffuso il primo promo ufficiale che annuncia la partenza del nuovo programma di Giletti sulla rete di Urbano Cairo.

Nella realizzazione dello sketch, è stato coinvolto uno dei volti più noti e autorevoli non solo di La7, ma di tutto il giornalismo italiano: Enrico Mentana. Lo spot promozionale, si apre infatti con il sorriso piacione e accattivante di un Massimo Giletti fresco e carico per affrontare la nuova avventura che lo aspetta: rigorosamente in abiti informali (jeans e camicia bianca e giacca sportiva blu) il conduttore si improvvisa anchorman del Tg di La7 e annuncia ai telespettatori una notizia importante. Contemporaneamente, alle sue spalle, si intravede l’ombra di Enrico Mentana, il quale ammonisce Giletti dal “non giocare con un telegiornale”, e dal parlare a bassa voce, poiché dietro le quinte c’è gente che dorme.

La giustificazione di Giletti, è che ancora il suo studio non è pronto; a questo punto, lo spot si interrompe, rimandando l’appuntamento tra Giletti e i telespettatori a fine ottobre, quando debutterà la sua trasmissione. Inoltre, come dichiarato dal conduttore ex Rai in un’intervista di pochi giorni fa, il nuovo porgramma dovrebbe mantenere il nome “L’Arena”.

Appuntamento al prossimo spot che sicuramente ci svelerà anche qualche dettaglio sulla nuova avventura televisiva di Giletti.

Continua a leggere su Fidelity News