È andata in onda ieri, in seconda serata su Canale 5, dal teatro Parioli di Roma, una puntata speciale del Maurizio Costanzo Show. Maria De Filippi ha condotto un appuntamento dedicato alla memoria del defunto marito; la stessa, poco prima di presentare il co-conduttore della serata, Fabio Fazio, ha tenuto un importante monologo iniziale.
Visibilmente emozionata, microfono alla mano, ha voluto precisare che in tutto il periodo post mortem di Maurizio, non ha mai voluto rilasciare delle interviste su suo marito, proprio per evitare che il suo amore fosse banalizzato. Questo il suo timore. D’altronde le sue parole sono vere, confermate dal fatto che dopo la scomparsa del celebre volto Mediaset, a nostra memoria, non è mai apparso nessun virgolettato di lei su di lui.
“So raccontare bene le cose degli altri, devo ancora imparare però a raccontare le mie“, queste le ulteriori parole della conduttrice. La stessa Maria ha poi concluso il monologo affermando che è certa che Maurizio, di questa puntata, è contento. Ha utilizzato il verbo al presente, non è un caso: “Lui è ancora qui con noi“, ribadisce infatti la conduttrice.
Fra gli ospiti della serata, ad occupare le poltrone del palco c’erano tutti gli illustri amici di lunga data di Maurizio: da Polo Bonolis all’attore Cristian De Sica, da Mentana a Verdone e poi ancora Iacchetti, Arbore, Mara Venier, ecc. Tutti hanno voluto raccontare, fra serio e faceto, il legame profondo che avevano con Costanzo. In un secondo momento sono arrivati anche Rita Dalla Chiesa e Fiorello; ad assistere alla puntata, in prima fila dal pubblico, c’era anche il presidente del Napoli Aurelio De Laurentis.
La coppia, tornando a Maria e Costanzo, è sempre apparsa affiatata, c’è da dire che Maurizio, prima di sposarsi con Maria De Filippi, ha avuto altre storie, tuttavia ha sempre lodato di più lei, dicendo che era diversa dalle altre, era, a detta sua, la storia d’amore che da sempre stava aspettando.