Da anni una professionale quanto apprezzata conduttrice dell’azienda Mediaset, Maria de Filippi ad oggi appare come una delle conduttrici più famose e lungimiranti del panorama dello spettacolo. Numerosi sono stati i programmi da lei ideati e allo stesso tempo divenuti famosi, grazie anche alla sua conduzione, sempre pacata e a modo.
Tra i programmi succitati troviamo certamente “Amici“, “C’è posta per te“, “Uomini e Donne“. Storico appare il suo matrimonio con Maurizio Costanzo; Maria di recente ha rilasciato un intervista al “TG5“, rispondendo alle numerose domande incalzanti della giornalista Cesara Buonamici, affermando: “Non voglio essere la regina perché prima o poi i reali crollano e crollerò anche io […]. Il perché?! No, non l’ho capito. Penso che sia solo da ricondurre ai programmi che faccio, che sono fatti con la gente comune e penso che ci sia identificazione.“
A seguito della domanda della giornalista su come si diventa una conduttrice famosa e di spessore, la De Filippi risponde che principalmente è dovuto al suo forte senso del dovere, e alla costante paura di fare male, e soprattutto cercare di rendere protagonista chi partecipa al programma. Inoltre Maria durante l’intervista rivela il suo orgoglio più grande, ossia quello di dare un opportunità a tutti coloro che partecipano ai suoi programmi, occasione che magari non avrebbero avuto se non avessero partecipato al programma in questione.
A distanza di anni la conduttrice rivela che c’è ancora molta complicità con il marito, infatti a tal proposito la presentatrice afferma: “Mi critica sempre il fatto che dovrei fare l’“e poi”, dovrei dire cosa è successo ecc ecc.” Ad oggi i due sono sposati da ben 25 anni e portano avanti i loro rispettivi lavori con grande passione e dedizione.
In ultimo la De Filippi afferma che un punto in comune con Maurizio è stato anche il grande amore che hanno per gli animali, infatti afferma che finché ci sono animali in casa, questi ultimi portano sempre serenità in un ambiente familiare; infatti i due coniugi posseggono sia cani che gatti.