Maria De Filippi in lacrime a "C’è posta per te"

In tanti anni di conduzione di 'C'è poste per te', l'anchor woman di Canale 5 Maria De Filippi, molto raramente si è lasciata commuovere dalle storie dei suoi ospiti. Invece nell'ultima puntata dello show proprio non c'è l'ha fatta a trattenersi.

Maria De Filippi in lacrime a "C’è posta per te"

C’è posta per te” è il titolo di un programma televisivo che va in onda su Canale 5 dall’anno 2000 sotto la supervisione e la conduzione di Maria De Filippi, colei che è stata definita dalla critica come la ‘guru’ della televisione indipendente. In ben 16 anni di messa in onda molto spesso la critica, che da un lato omaggia Maria per la sua impeccabile aplomb e per l’impeccabile conduzione di tutte le sue trasmissioni, dall’altro l’ha spesso criticata per essere forse un po’ troppo rigida emotivamente.

Ebbene, questa volta anche quella parte dei critici che dipingono Maria De Filippi come una ‘iron maiden’, che non si lascia toccare dai sentimentalismo, dovranno ricredersi. Infatti, durante la puntata di ‘C’è posta per te’ di sabato 19 marzo, è successo che l’impassibile Maria De Filippi si sia commossa alla lettura di una lettera ad un padre da parte di una delle sue 4 figlie.

Faccio fatica io, come facciamo? Ora mi riprendo“. Con queste parole Maria ha fatto capire che anche lei era stata toccata profondamente dalle parole che una figlia ha voluto rivolgere ad un padre, che ha perso la moglie ormai da qualche anno e che, in occasione della festa del Papà, le sue figlie hanno deciso di ringraziare.

Questo fortunato papà si chiama Antonio e, sulle note della canzone ‘My Way’, ha accettato di aprire la lettera durante la fortunata e longeva trasmissione di Canale 5. Sono subito apparse, con le note della canzone, una carrellata di immagini dell’uomo e delle sue quattro figlie: Camilla, Sabrina, Carlotta e Maria. La commozione dell’uomo è palese, arrivando alle lacrime, finché non appare la De Filippi che legge all’uomo una lettera della figlia Maria, nella quale ringrazia, con le sue sorelle, l’affetto e la presenza del padre, Antonio, dopo la prematura scomparsa della moglie e madre delle ragazze.

Alle parole della figlia di Antonio, nemmeno Maria De Filippi è riuscita a trattenersi e, subito, sul web sono scoppiati i post a riguardo. Alcuni hanno perfino richiesto che venissero conservate la lacrime della conduttrice, vista la rarità dell’evento. Ad ogni modo è stato uno splendido finale per una trasmissione che verte sui sentimenti e che fa riavvicinare le persone.

Continua a leggere su Fidelity News