Maria De Filippi e Carlo Conti conduttori del prossimo Sanremo?

La conduttrice Maria De Filippi e Carlo Conti sono stati eletti personaggi televisivi dell'anno e ritireranno il premio Tv 2015. I rumors dicono che c'è in vista una possibile collaborazione tra i due per un prossimo Sanremo, ma nessuno conferma

Maria De Filippi e Carlo Conti conduttori del prossimo Sanremo?

Consacrati personaggi televisivi dell’anno Maria De Filippi e Carlo Conti sono stati insigniti del Premio Tv 2015 che i due conduttori ritireranno nella puntata che andrà in onda il prossimo 25 maggio su Rai 1.

Un successo che entrambi i conduttori quest’anno condividono e che non potrebbe essere altrimenti. Da un lato Conti lavora per la scuderia Rai, con grandi soddisfazioni per la sua conduzione al Festival di Sanremo di quest’anno, dall’altro c’è Maria De Filippi, che delle reti Mediaset è la regina indiscussa, e che con il talent di Amici ha portato finora avanti un programma che riscuote ascolti come e anche più della prima edizione.

Oltre al premio ci sono altre voci che circolano su una possibile collaborazione televisiva tra i due conduttori. L’amo è stato lanciato da Maria quando ha elogiato Carlo Conti. La presentatrice allora ha detto: “Mi è piaciuto il Sanremo di Carlo perché è stato serenamente nazionalpopolare. Ogni tanto salta fuori la voce di una nostra co-conduzione ma nessuno me l’ha mai chiesto. Ecco, se mi dicessero: ti vogliamo sul palco dell’Ariston ma solo per la conduzione, magari per una sera, be’ allora a queste condizioni lo farei, sì“.

Ci sarà dunque anche Maria de Filippi nel prossimo Sanremo? Conti ha però ribadito al settimanale Oggi: “Chi ha detto che farò di nuovo Sanremo? Non sono affatto sicuro di accettare. Come potrei fare meglio di così? Io e Maria, comunque, potremmo lavorare a molte cose, non solo Sanremo ma siamo entrambi abituati a lavorare da battitori unici, bisognerebbe creare un programma con due ruoli distinti e paralleli, magari con un intercalare di conduzione”.

E così Conti lascia ancora spazio ai dubbi su una possibile conduzione della seconda edizione del Festival di Sanremo targato Conti. Potrebbe essere che Conti voglia essere corteggiato dal direttore di Rai 1? Intanto parte la toto scommessa per una possibile conduzione Conti-De Filippi, sempre che Carlo accetti la proposta.

Continua a leggere su Fidelity News