Maria De Filippi, che lo scorso anno è stata protagonista sul palco dell’Ariston insieme a Carlo Conti, ha rilasciato per la prima volta delle dichiarazioni in merito al cast di Saneremo 2018. “Io penso che in generale Sanremo sbagli sempre quando non prende ragazzi dei talent, come ‘Amici’ o ‘X Factor’, perché sono una realtà, a meno che quelli che si sono presentati non fossero all’altezza”. Questo è ciò che ha voluto rendere chiaro al settimanale “Chi” la famosa conduttrice e moglie di Maurizio Costanzo.
Ma questa frase, di per sé già molto importante e significativa, non è l’unica cosa interessante dichiarata da Maria, che al contrario ha voluto dare un consiglio a Michelle Hunziker.
Il consiglio per la bella Michelle
“A parte che Michelle sarà bravissima e bellissima – sottolinea – ho capito che, se dovessi mai rifare Sanremo, lo prenderei come una gara musicale dove la conduzione televisiva è solo un corollario. Avevo studiato vita, morte e miracoli di tutti i cantanti e degli ospiti e mi è servito a poco, anzi: ho scoperto che l’ostetrica che ha fatto nascere oltre 7.600 bambini aveva un maialino che ha cresciuto come un figlio, ma che poi, alla fine, è finito in pentola: non volevo più presentarla né vederla!…“
Dopo queste importanti considerazioni sul prossimo festival e sulla sua esperienza da conduttrice lo scorso anno, Maria De Filippi ha voluto poi svelare anche un particolare molto interessante in relazione alla sua forma fisica in quei giorni molto intensi.
Secondo quanto dichirato, avrebbe infatti perso oltre quattro chili nel periodo del festival a causa dei livelli elevatissimi di stress a cui era sottoposta. Oltre allo stress poi, sembra che non riuscisse neanche a trovare il tempo materiale per mangiare, visti i ritmi di lavoro serrati di quella settimana. “Per fortuna Carlo Conti mi ha sempre trasmesso tranquillità“. Queste sono state le ultime parole documentate dal settimanale “Chi”.