Tra le serie più amate degli ultimi anni c’è sicuramente Mare Fuori, la fiction che ha esordito nel settembre del 2020 su Rai 2, ottenendo un successo tale da spingere i produttori della serie a mettere subito in cantiere una seconda edizione, uscita lo scorso novembre.
Oggi la serie sta vivendo una nuova vita su Netflix: sin dalla sua uscita, infatti, Mare fuori è entrata prepotentemente nella top ten delle serie tv più viste sulla piattafroma e da allora non vi è più uscita.
Nel frattempo a Napoli si sta lavorando alacremente alla terza stagione della serie e il set di Mare fuori è quotidianamente preso d’assalto dai fan, impazienti di scoprire quando Mare Fuori arriverà su Rai Due. Proprio nelle ultime ore il regista Ivan Silvestrini, rispondendo alla domanda di un fan, si è lasciato sfuggire la probabile data di messa in onda della terza stagione della serie.
Stando a quanto rivelato dal regista, la terza stagione di Mare Fuori dovrebbe arrivare in tv a febbraio 2023, più avanti dunque rispetto all’uscita delle prime due stagioni della serie, uscite a distanza di circa un anno l’una dall’altra. Una rivelazione che ha deluso i fan della serie, speranzosi di vedere in onda Mare Fuori 3 già nell’autunno/inverno 2022.
Al momento non si sa ancora molto della trama, ma possiamo affermare che al centro della terza stagione di Mare Fuori ci saranno ancora una volta Carmine, FIlippo e Naditza. Come si evolverà la storia d’amore tra il giovane milanese e la volitiva zingara napoletana? E Carmine riuscirà ad avere giustizia dopo la morte della moglie Nina per mano di Totò?
Intanto, Carolina Crescentini – che interpreta la direttrice dell’IPM – ha svelato che ampio spazio verrà dato anche alle storie dei ragazzi che lasciano l’istituto e che si avviano verso una nuova vita. Non mancheranno però anche le new entry, che porteranno scompiglio all’interno del carcere e metteranno in discussione i già precari equilibri tra i giovani carcerati.