L’addio di Marco Predolin ha spaccato in due il pubblico del Grande Fratello Vip: da un lato i telespettatori volevano l’espulsione del conduttore radiofonico, poiché è stato accusato di omofobia, oltre ad aver bestemmiato durante la notte, dall’altro, però, non volevano una punizione così severa, poiché per molti la motivazione della squalifica è priva di ogni fondamento.
Il conduttore radiofonico parla per la prima volta dopo esser uscito per squalifica dal Grande Fratello Vip e sceglierà gli studi di Verissimo per farlo. Durante l’intervista, dirà che non è felice di essere stato squalificato, ma è fiero di essere stato cacciato solamente per una cosa che lui definisce non seria, dicendo che spera di rientrare nella casa del GF, anche solamente per una settimana.
Marco Predolin non nega di aver partecipato al reality show anche per un suo tornaconto personale: “Ho deciso di partecipare al GF anche per soldi, perché non sono ancora tranquillo dal punto di vista economico. La televisione mi ha ridato una forza incredibile, prima ero molto arrabbiato con la tv. Invece adesso vedo la gente come mi accoglie per strada e questo mi dà una grande forza”.
Il sessantaseienne è stato criticato anche per altri motivi dal pubblico del Grande Fratello Vip, poiché alcuni l’avevano accusato di omofobia. Nell’intervista però rivela che come per gli eterosessuali, esistono gay idioti ed intelligenti, dichiarando che si sono arrabbiati per le sue affermazioni solamente le persone frustate e che ha preso solamente in giro la caricatura dell’omosessuale.
Predolin sarà molto polemico anche con un concorrente ancora all’interno della casa del Grande Fratello Vip: il paroliere Cristiano Malgioglio, poiché l’accusa di recitare un personaggio all’interno della casa, mentre spezza una lancia a favore dei fratelli Rodrìguez, definendole persone vere, ed anche per Alfonso Signorini, dicendo che dopo quella pace fatta all’interno degli studi, tra i due può nascere una forte amicizia.