Marco Baldini esce dal tunnel: pronto il suo ritorno in TV

Dopo i problemi dell'ultimo anno, che hanno caratterizzato la sua vita personale e professionale, Marco Baldini torna finalmente a lavorare, lì dove aveva cominciato: nelle emittenti locali

Marco Baldini esce dal tunnel: pronto il suo ritorno in TV

Quello di Marco Baldini era diventato un vero e proprio caso, nell’opinione pubblica. Per rinfrescarvi la memoria, vi spieghiamo la storia di quest’uomo, della sua caduta e, si spera, della sua lenta risalita. Come noto, Marco Baldini era la spalla storica di Fiorello, con il quale conduceva una trasmissione radiofonica di grande successo. Tra i due, amici anche al di fuori della vita professionale, vi era un rapporto di grande stima e affetto. Poi tutto è cambiato.

Marco Baldini, infatti, ha un grande difetto, che pian piano gli ha distrutto la vita: il gioco d’azzardo. Se in un primo tempo era riuscito a far convivere questo problema con la sua vita professionale, dopo tutto si è complicato. Baldini, sembra a causa dell’irruzione in studio di ‘brutta gente’, decide di lasciare il programma di Fiorello. Quella ‘brutta gente’ erano creditori dell’uomo, che nel frattempo ha accumulato un’ingente debito con “mezza Roma”, come spiegherà lui stesso. Lì comincia il declino, con il Marco Baldini pubblico che per un periodo sparisce, prima di riapparire, irricononoscibile, su Periscope.

Lì cominciano le sue invettive e le sue richieste di aiuto, con i continui video postati sul social, in cui si percepisce il suo rapporto incrinato con Fiorello, amico storico. Se all’inizio gli utenti solidarizzavano con Baldini, alla lunga il popolo del web ha cominciato a stancarsi di questi video: si tratta sempre di un uomo che guadagnava tanto, e che si è rovinato con le sue mani!

Ora, però, arriva una bella notizia per Baldini, che può ricominciare una nuova vita. Sembra infatti che Baldini condurrà un programma su un’emittente locale di Salsomaggiore Termi, dal titolo Salso e Merengue, al fianco dello scrittore Andrea Villani. Dopo un anno di inferno, quindi, Baldini è pronto a rimettersi in gioco. D’altronde, era stato lui stesso a dire che senza lavoro non avrebbe potuto pagare i propri creditori. Speriamo che questa sia l’occasione giusta per rialzarsi!

 

 

Continua a leggere su Fidelity News