Mara Venier rifiuta l’invito a "Domenica In"

Il 17 gennaio "Domenica In" ha celebrato i suoi 40 anni; per festeggiare l'evento erano presenti anche gli ex conduttori, ma non Mara Venier, che ha declinato l'invito.

Mara Venier rifiuta l’invito a "Domenica In"

Mara Venier si è sempre contraddistinta per il suo non avere “peli sulla lingua” ed anche in quest’occasione non le manda certo a dire. La Venier era stata invitata, come gli altri ex conduttori, alla puntata di domenica 17 gennaio di “Domenica In” per celebrare i quarant’anni del programma.

Nonostante la donna avesse declinato l’invito, i comunicati stampa della Rai continuavano a farla figurare tra gli ospiti così la Venier ha pubblicato un post chiarificatore su Instagram che recita: “Oggi tutti i quotidiani mi danno ospite a Domenica In. Non è così, ho rifiutato l’invito, non sarò ospite a Domenica In! Mi auguro che la nuova dirigenza Rai abbia più rispetto per chi ha dato tanto a questa azienda. Se il Direttore Generale, Campo Dall’Orto, vuole spiegazioni sono pronta a dargliele! Se ho declinato io l’invito perché avete fatto due volte un comunicato stampa dove date per certa la mia presenza? Me lo spieghi Paoletta?”.

paola-perego-e-mara-venier

Con questo post la Venier si è tolta due sassolini dalla scarpa. Il primo nei confronti della Rai, rea – secondo la presentatrice – di averla trattata come “una scarpa vecchia”; il secondo, e forse il più importante, nei confronti di Paola Perego.

Paola Perego e Mara Venier erano molto amiche ed il marito della Perego, Lucio Presta, era anche il manager della Venier. La loro amicizia filava liscio finché i percorsi televisivi delle due donne non si sono incrociati, o meglio, scontrati.

Tre anni fa “zia Mara” conduceva il programma pomeridiano “La vita in diretta” ma la conduzione le fu tolta per essere affidata alla Perego; la Venier si era così concentrata su Domenica In ma, l’anno successivo, viene estromessa anche dal contenitore pomeridiano ed al suo posto subentra sempre la Perego.

E’ superfluo dire che i rapporti, sia di amicizia che lavorativi, di Mara Venier con Paola Perego e Lucio Presta si siano dissolti.

Continua a leggere su Fidelity News