Oltre ai vari Fazio, Giletti e Savino, protagonisti di questa estate particolarmente vivace dal punto di vista del telemercato, sono stati anche i tre comici del trio della Gialappa’s Band. I Gialappi, come vengono chiamati correntemente, dopo aver firmato la telecronaca delle partite degli Europei e della Nazionale su Rai 4 (novità notevolmente apprezzata dalla critica quanto dal pubblico), hanno poi partecipato alla passata edizione di Quelli che il calcio e al DopoFestival di Sanremo (oltre ovviamente ad altre trasmissioni targate Rai); tutto questo prima di decidere di tornare nella loro casa naturale e cioè Mediaset.
Il trio, che in passato è stato protagonista di numerosi trasmissioni storiche, negli ultimi anni si era ben insediato alle Iene. Adesso, oltre a partecipare con la loro ironia sagace alle puntate in prima serata della seconda edizione del Grande Fratello Vip di Ilary Blasi ( con la quale peraltro ritroveranno, insieme a Teo Mammuccari, anche la collaborazione nel porgramma di Davide Parenti), torneranno anche al timone di un loro storico marchio: Mai dire Gf Vip.
Da mercoledì 27 Settembre in seconda serata su Italia 1, i Gialappi commenteranno e prenderanno simpaticamente in giro con il loro stile inconfondibile, i concorrenti della seconda edizione della versione celebrity del reality di casa Mediaset.
Da ciò che è stato anticipato dai loro stessi commenti durante le punate del programma, c’è da scommettere che i concorrenti più bersagliati saranno proprio quelli più folcloristici e sopra le righe fino a questo momento: Simona Izzo, Carmen di Pietro e Cristiano Malgioglio solo per citare alcuni nomi.
Attraverso filmati inediti e montaggi particolari, la Gialappa’s Band è pronta a tornare prepotentemente alla ribalta del grande pubblico televisivo italiano, e far vivere a noi tutti una serata sopra le righe e dalle risate sicuramente assicurate. Tutto il materiale inoltre che scaturirà dal programma, sono sicuro che diventeràò subito virale sui social e verrà anche sfruttato all’interno del reality.