Luigi Strangis di Amici 21 si confessa in lacrime

Il giovane cantautore al serale del sabato sera del programma di Amici 21 della De Filippi apre il suo cuore parlando della sua malattia e delle conseguenze sul suo comportamento.

Luigi Strangis di Amici 21 si confessa in lacrime

Luigi è un’icona di Amici, il popolare programma che va in onda il sabato sera di Maria De Filippi, sale sul palco pochi minuti e con la sua voce graffiante da rocker riesce a spaziare tra diversi generi, non solo suona la batteria e la chitarra elettrica, è sempre una sorpresa e con la sua musica svela tutto il suo mistero.

È un ragazzo di poche parole, ma la musica gli da coraggio, quello che molti non sanno è che il giovane ventenne è afflitto dalla malattia del diabete, a causa della quale non può esporsi e deve sedare tutte le sue emozioni, è testardo e disorientato ma un grande artista molto apprezzato dal pubblico e innamorato della ballerina Carola appena uscita dal programma.

Luigi non ha mai studiato canto, è autodidatta ma quando sale sul palco sembra che non abbia mai fatto altro tutta la vita, la musica è la sua passione la sua valvola di sfogo, che gli evita di pensare. I genitori ammettono che l’artista ha bisogno di un apparecchio per il diabete e sono preoccupati per il suo futuro in quel settore a causa del suo male.

È molto magro ed emaciato ed ha bisogno di cure costanti; “Ora per stare bene porta sulla pelle un piccolo apparecchio che gli inietta automaticamente l’insulina ogni volta che ne rileva il bisogno” ammettono i genitori. In una conversazione privata Luigi lo ha raccontato a Maria: “Devo gestire le emozioni e ho imparato a farlo” ha confessato.

L’adrenalina come la stanchezza, il pianto e la gioia. Perché provarle influisce sul livello di zuccheri nel sangue, dunque tocca tenerle a bada”. Si dimostra sereno nonostante tutto e ammette che nella vita c’è di peggio, il giovane a volte è stato accusato di menefreghismo in realtà deve solo evitare le fonti di stress.

Continua a leggere su Fidelity News