Iscriviti

Lucio Dalla, Canale 5 lo omaggia in una serata speciale dedicata a lui

Venerdì sera, Michelle Hunziker e Ron, ideatore e organizzatore dell progetto, condurranno un evento dal titolo "Lucio" in ricordo di Lucio Dalla, con tantissimi cantanti che decidono di omaggiarlo nel modo migliore possibile, attraverso la sua musica.

Televisione
Pubblicato il 29 agosto 2018, alle ore 10:50

Mi piace
8
0
Lucio Dalla, Canale 5 lo omaggia in una serata speciale dedicata a lui

Venerdì 31 agosto su Canale 5 andrà in onda un appuntamento speciale, una serata per tutti i fan di Lucio Dalla, ma non solo. Ron e Michelle Hunziker presenteranno una serata ricca di musica e di tanti artisti a cantare le sue canzoni, a raccontare Lucio Dalla che nel 2018 avrebbe compiuto 75 anni. Un modo per ricordare un grande artista della musica.

L’evento che andrà in onda intorno alle 21.15 circa su Canale 5, è stato voluto e organizzato da Ron, grandissimo amico del cantautore bolognese scomparso e che gli rende omaggio con questa serata con tantissimi cantanti. L’evento sarà trasmesso dal Teatro Romano di Verona, una cornice suggestiva per un evento straordinario. 

I cantanti che hanno deciso di celebrarlo e di ricordarlo sono tantissimi: Gaetano Curreri, Luca Carboni, Fiorella Mannoia, Massimo Ranieri, Ornella Vanoni, Federico Zampaglione, Serena Autieri, Alice, Annalisa, Mario Biondi, Giovanni Caccamo, Gigi D’Alessio, Giusy Ferreri, Noemi, Paola Turci, oltre a testimonianze di Gino Paoli e Roberto Vecchioni.

Lo stesso Ron, organizzatore dell’evento, ma anche conduttore, è entusiasta del progetto del quale dice: “Un’opportunità meravigliosa di poter cantare per Lucio insieme a tanti amici e grandi artisti. “Fare questo evento al Teatro Romano di Verona è stata un’esperienza unica. Uno spettacolo di musica e di racconti, all’insegna della leggerezza, proprio come era Lucio”.

Questa serata segue un progetto discografico di Ron. Si tratta di una serie di brani, per la precisione 12, tra cui anche il brano di San Remo, Almeno pensami, oltre ad altri brani del cantautore bolognese, che faranno rivivere l’arte e l’artista che era Lucio Dalla. I brani di questo progetto discografico sono stati riarrangiati e comprendono i grandi successi, come Piazza Grande, Chissà se lo sai e una versione completamente inedita di Come è profondo il mare, a cui Ron ha voluto dare una sua impronta.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Simona Bernini

Simona Bernini - Mi piace tantissimo l'idea di questa serata. Sarà un modo per non dimenticarlo, per omaggiarlo, per ricordarlo attraverso le canzoni che i suoi fan, il pubblico ha imparato ad apprezzare e a conoscere. Un evento in cui lo spettatore avrà modo di ascoltare i brani più celebri e per sentirlo più vicino con la sua musica.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!