Pippo Baudo, nella sesta puntata dei “Fantastici di Pippo”, ha parlato del debutto in televisione di Lorella Cuccarini. Dal canto suo Lorella ha preso la parola e ha raccontato a Blogo la sua versione di questo famoso debutto che la consacrò ballerina di prim’ordine. Ecco le parole di Lorella Cuccarini riguardio al suo esordio: “Provo molto simpatia e tenerezza rispetto al primo incontro che ho avuto con Pippo e che lui ha ricordato. Era il 14 febbraio del 1985 ed io ero davvero una ragazza, avevo iniziato da pochissimo e facevo la ballerina di fila. Eravamo un gruppo di ballo in quella convention molto nutrito, se non mi sbaglio una ventina di ragazze. Tra l’altro io quella convention non la volevo neppure fare, chissà dove sarei stata ora se non ci fossi andata. In quell’occasione avevo solo un paio di numeri da ballerina solista, con Brian e Garrison che facevano le coreografie3”.
Lorella ha continuto a raccontare che poco dopo le è arrivata la richiesta di Pippo, una cosa che la lasciò perplessa, perché non pensava che potesse accadere proprio a lei. Così Lorella chiese di contattare la madre e in sua presenza fece il provino, in cui c’erano Bixio e Ravera e durante il quale lei cantò un pezzo dei Pooh ed uno di Renato Zero. I due brani piacquero molto e a quel provino ne seguirono altri due. Subito dopo arrivò la conferma per Fantastico e Lorella cominciò così la sua carriera artistica che per tanti anni ha proseguito senza interruzioni.
Pippo per Lorella è stato una chiave di volta, che le ha aperto le porte del mondo dello spettacolo e con lui ha fatto Fantastico, poi Festival su Canale5. Dopo alcuni cambiamenti di rete i due si sono ritrovati al Festival di Sanremo. Lorella ha detto chiaramente di essere sempre molto affezionata a Pippo e quest’anno, esattamente il 14 febbraio, lo ha chiamato e insieme hanno ricordato il nostro primo incontro di 30 anni prima. Lorella Cuccarini lo ricorda con molta simpatia e grande affetto!