E così, dopo diversi mesi dall’ultima puntata, torna in prime time su canale 5 lo Show dei Record in versione 2015 a grande richiesta dal pubblico italiano.
Per la nuova edizione de Lo show dei record in onda da martedì 17 febbraio su canale 5, la rete madre del programma, è prevista la presenza di Edoardo Scotti in veste di inviato speciale che affiancherà il padre Gerry presente nella scorsa edizione. La coppia di questa edizione, almeno sullo schermo televisivo, viene spiegata in questo modo da Gerry ai giornalisti di Sorrisi e Canzoni: “Non è stata un mia scelta quella di affiancarmi mio figlio, anzi a dire il vero sono rimasto molto perplesso quando l’ho saputo perchè i figli che fanno lo stesso mestiere dei genitori non mi piacciono molto”. Non tutti sanno però che Edoardo ha già lavorato allo Show dei record dietro le quinte nell’edizione 2011 del programma, restando quindi nell’ombra agli occhi del pubblico a casa.
L’idea di affiancare padre e figlio è stata di Roberto Cenci, regista e direttore artistico del programma che ha subito contattato il giovane ventiduenne. Alla notizia che avrebbe partecipato allo show dei record affiancando il padre, Edoardo è rimasto molto stupito, non esitando un istante a dare la propria approvazione ed esclamando “non vedo l’ora di buttarmi in questa avventura al fianco di mio padre, mio padre è un gran maestro della televisione.. e magari buon sangue non mente”.
Ma cosa farà di preciso Scotti Junior in questa nuova edizione nelle vesti di inviato? Bhè il suo lavoro sarà quello di esplorare il mondo andando alla ricerca delle cose più strane e bizzarre che verranno naturalmente tradotte nei guinness world record giudicati e premiati dai giudici storici della trasmissione.
In ogni caso pare che la conduzione di Scotti sia stata molto gradita dal pubblico italiano che lo ha preferito al simpatico Teo Mammuccari e alla signora di Pomeriggio Cinque Barbara D’Urso che hanno presentato la trasmissione negli anni precedenti.
Non ci resta dunque che sintonizzarci su canale 5 il prossimo 17 febbraio per gustarci tutti i record che ci regalerà questa nuova edizione del 2015 dello Show dei Record.