L’isola di Pietro: la fiction sbarca il 24 settembre su Canale 5 con Gianni Morandi

Il tanto amato Gianni Morandi torna, dopo tantissimi anni, a recitare interpretando il ruolo di protagonista nella fiction "L'isola di Pietro" che andrĂ  in onda domenica 24 settembre 2017 su Canale 5. Ecco la trama e il cast...

L’isola di Pietro: la fiction sbarca il 24 settembre su Canale 5 con Gianni Morandi

Pronta per arricchire il nuovo palinsesto di casa Mediaset è la fiction “L’Isola di Pietro” che vede come protagonista l’amatissimo Gianni Morandi che torna nel piccolo schermo dopo vent’anni di assenza. Il primo episodio è previsto per domenica 24 settembre, in prima serata, su Canale 5 e l’intera fiction accompagnerà i telespettatori per più di sei puntate.

La serie è ambientata nelle bellissime località di Carloforte (Sardegna) e racconta l’entusiasmante storia di Pietro ovvero un dolce pediatra che è riuscito con la sua professionalità e solidarietà a diventare il punto di riferimento per l’intera comunità isolana.

La trama è notevolmente intrecciata ed è caratterizzata dal solido rapporto che lega il protagonista con la figlia Elena che, dopo molti anni, torna sull’isola per soccorrere il padre in difficoltà di fronte a un inaspettato incidente. Elena è un vicecommissario di polizia che ama molto il suo lavoro e durante la sua permanenza sull’isola proverà quelle belle emozioni che hanno segnato la sua infanzia ma al tempo stesso dovrà fare i conti con i segreti del passato. In ogni puntata Pietro dovrà risolvere numerosi problemi e dimostrare tutta la sua bontà, enormemente accentuata dal suo potente senso paterno che lo contraddistingue, tanto da essere sempre pronto ad abbracciare e confortare chiunque ne abbia bisogno.

L’intera produzione è stata prodotta da LuxVide e affidata alla regia di Umberto Carteni che ha curato l’immagine e la storia di ogni singolo personaggio. Il cast è costituito da moltissimi attori amati dai telespettatori italiani tra cui: Gianni Morandi; Cesare Bocci; Chiara Baschetti; Michele Rosiello; Cecilia Dazzi e molti altri.

Gianni Morandi in una lunga intervista ha raccontato l’emozione che ha riempito il suo cuore durante le riprese de “L’Isola di Pietro” e soprattutto con grande entusiasmo ha descritto l’enorme gioia nel ritornare a recitare dopo tantissimo tempo: “Quando mi è stata proposta questa fiction l’ho letta e mi è subito piaciuta. Mi divertiva e ho accettato, anche perché mi permetteva di conoscere una parte di Sardegna che non conoscevo. Sono vent’anni che non faccio una fiction. Ho fatto tante altre cose, ma adesso credo di avere la faccia giusta per una fiction come questa”.

E’ importante ricordare che il talentuoso Gianni sta per lanciare, intorno a novembre, il suo 40° album di inediti intitolato “D’amore d’autore” caratterizzato da peculiari brani e da una raccolta di canzoni storiche inoltre l’artista ha già programmato il tour che lo vedrà nel 2018 in giro per tutta l’Italia.

Continua a leggere su Fidelity News