"L’isola di Pietro": anticipazioni seconda puntata dell’1 ottobre 2017

Domenica scorsa è partita la nuova fiction di Canale 5 che vede il celebre Gianni Morandi protagonista. La serie proseguirà per altre 5 serate. Vediamo quindi qualche anticipazione sulla seconda puntata.

"L’isola di Pietro": anticipazioni seconda puntata dell’1 ottobre 2017

Domenica scorsa, su Canale 5 è partita la nuova fiction old style di casa Mediaset – L’isola di Pietro – che vede nei panni del protagonista il celebre quanto amato Gianni Morandi.  Dopo il successo ottenuto questa estate in ambito musicale, con il pezzo “Volare” cantato insieme a Fabio Rovazzi, il cantante torna in televisione come protagonista di questa fiction.

Il debutto – sotto il profilo degli ascolti – è stato decisamente positivo e gli autori sperano che la fiction possa mantenere questi risultati anche nel corso delle prossime serate: con circa quattro milioni e cinquecentomila spettatori medi e una percentuale di share del 20 per cento, il programma di Canale 5 si è imposto sulla concorrenza.

L’isola di Pietro – Riassunto prima puntata

Nella prima puntata è stato presentato al pubblico il personaggio di Pietro (dottore e vedovo) impegnato già nei primi minuti di trasmissione a salvare dei ragazzi da un incendio verificatosi durante una festa. Con rapidità è stato anche svelato il mistero che ha portato sua figlia lontano da lui e dal paese d’origine: la bella Elena aveva dato alla luce quindici anni prima una bambina all’insaputa di tutti, data poi in adozione. Saranno proprio le vicende legate a questa ragazza a trattenere Elena più a lungo del previsto nell’isola, facendole riscoprire il rapporto con il padre e vecchi sentimenti nei confronti delle persone del luogo, rimasti nascosti troppo a lungo. (vedi l’aver ritrovato il suo fidanzato dell’epoca, Alessandro, che le ha risvegliato antiche passioni).

Nella prima puntata dunque, vengono affrontati temi forti e centrali come il bullismo perpetrato anche attraverso i social e le varie tematiche che vanno a configurarsi nei disagi giovanili (vedi l’aborto). Questa fiction risulta ben costruita e ben confezionata: sicuramente, la casa di produzione Lux Vide (famosa per alcuni gioielli della concorrenza come Don Matteo e Che Dio ci aiuti) ha lavorato molto bene, garantendo una prima puntata dalla storia e dall’intreccio avvincente quanto non scontato. Avendo infatti da subito rilevato il mistero di Elena, la fiction ha dimostrato di voler soprattutto indagare i sentimenti dei personaggi.

Inoltre, Gianni Morandi appare perfetto per il ruolo che gli è stato assegnato: quello di colui che riesce a dare un tocco di familiarità alla storia. Il suo personaggio è il punto di congiunzione di tutti gli aspetti della trama, a cui vanno aggiunti gli splendidi scenari naturalistici e paesaggistici che fanno da sfondo alle riprese. Sicuramente ci sono tutte le carte in tavola per piacere al pubblico e proseguire nel successo di pubblico fatto registrare fin dall’esordio.

L’isola di Pietro – Anticipazioni seconda puntata

La seconda puntata, che andrà in onda domenica prossima, 1 ottobre, vedrà Pietro venire a conoscenza della sua parentela con Caterina (figlia di Elena) e il dottore affronterà la madre adottiva della ragazza. Inoltre, Elena continuerà ad affiancare Alessandro (suo ex) nelle indagini cercando di indirizzare i sospetti verso il fratello di quest’ultimo, con cui la stessa Elena ha avuto dei trascorsi solamente accennati da un flashback, ma ancora avvolti nel mistero. Intanto, Caterina, ritrovata e riportata a casa proprio da Pietro e sua figlia, collaborerà alle indagini e vorrà continuare a mantenere segreta la propria gravidanza.

L’isola di Pietro torna domenica 1 Ottobre, ore 21.15 su Canale 5.

Continua a leggere su Fidelity News