Eccoci arrivati ad un nuovo appuntamento con l’emozionante fiction “L’Isola di Pietro” – che vede lo straordinario ritorno alla recitazione del cantante ed attore Gianni Morandi – che andrà in onda domenica 8 ottobre in prime time su Canale 5, e dove assisteremo ai tentativi di Pietro di scoprire la verità sulla misteriosa morte di sei ragazzi.
Mentre Caterina è sul punto di raccontare della sua inaspettata gravidanza alla sua famiglia, scopre che presto i suoi familiari dovranno trasferirsi a Cagliari. Elena è sempre più determinata nel cercare quanti più indizi e prove per dimostrare l’estraneità della figlia rispetto alle accuse mossele contro, mentre Diana sorprende tutti perché riuscirà ad uscire dal coma, anche se afferma di non ricordare più niente.
Per Pietro è giunto il momento di dire a Grazia che Caterina è in dolce attesa, e parla di queste sue intenzioni con Elena. La donna avverte la ragazza, anticipando le intenzioni di Pietro, suggerendo così a Caterina di provare a parlare con i suoi familiari prima che vengono a sapere della gravidanza da qualche altra persona.
Pietro sospetta che Grazia abbia sostenuto Elena quando aspettava il suo bambino, e facendo delle ricerche nell’archivio dell’ospedale trova la risposta alle sue domande e conferme ai suoi numerosi dubbi. Grazia risultava in maternità e dava alla luce una bambina a Londra proprio nel periodo in cui Elena ebbe suo figlio.
Non è stato difficile per Pietro mettere le due cose insieme e capire che Caterina è in realtà sua nipote. L’uomo va dunque dall’amica, chiedendo spiegazioni, ma Grazia gli risponde che ormai Caterina è sua figlia e che quindi non può avanzare alcuna pretesa sulla ragazza. Nel frattempo in ospedale si scopre che le analisi tossicologiche su Diana danno esito positivo.
La ragazza ha quindi assunto delle sostanze supefacenti durante la festa, portate da Riccardo che finalmente confessa di averle rubate al fratello Marcello. Ma anche se ormai è stato svelato chi ha portato la droga alla festa, rimane da capire chi abbia appiccato l’incendio, e stando agli indizi raccolti, tutto lascerebbe pensare che l’autore di questo scellerato gesto sia proprio Caterina. Riuscirà Elena a scoprire la verità?