Gianni Morandi torna nuovamente in televisione domenica 24 Settembre con la nuova fiction televisiva in sei puntate “L’Isola di Pietro” – in onda alle 21,15 su Canale 5 – che narra la storia del pediatra Pietro sull’isola sarda di Carloforte, tra le corse mattutine in spiaggia in compagnia del suo labrador Mirto e la frenetica ed impegnativa vita ospedaliera.
Pietro ha una figlia, Elena, che ha lasciato Carloforte quindici anni prima, a causa di un segreto che è avvolto nel più completo riservo, tanto da non esserne a conoscenza nemmeno il padre. La figlia di Pietro farà però ritorno sull’isola a causa di un brutto imprevisto che coinvolgerà proprio il dottore, tale però da generare molta preoccupazione nella figlia, che decide di stare al fianco del padre.
Le anticipazioni della prima puntata della ficion televisiva di Canale 5 – realizzata da Lux Vide – narrano che gli abitanti dell’isola di Carloforte saranno sconvolti dall’improvvisa esplosione della Tonnara mentre era in corso una festa di giovani liceali, causando così la morte di quattro persone.
Il dottore Pietro, appena saputa la notizia, si dirige verso la vecchia tonnara per prestare i primi soccorsi, ma avviene qualcosa di inaspettato che provoca il ferimento anche del medico. La figlia di Pietro, Elena, viene quindi avvertita dell’incidente del padre, quindi decide di raggiungerlo a Carloforte.
Elena sarà costretta, quindi, ad affrontare nuovamente il suo passato e a fare i conti con i suoi inquietanti e misteriosi segreti, ma al suo fianco avrà sempre la figura protettiva del padre Pietro, che farà da contraltare e da spalla alla tormentata vita della giovane figlia, così tanto profondamente ferita dalla vita.
Sono tanti i volti noti del cast che oltre al tanto amato Gianni Morandi vede anche la partecipazione di Federico Russo, Cosima Coppola così come Chiara Baschetti, Michele Rosiello e tanti altri.