L’Isola di Pietro: al via su Canale 5 la fiction con Gianni Morandi

Dopo 18 anni di lontananza dal set di una fiction, Gianni Morandi, reduce dai recenti successi musicali anche al fianco di Fabio Rovazzi, torna alla serialità televisiva, in prima serata su Canale 5.

L’Isola di Pietro: al via su Canale 5 la fiction con Gianni Morandi

Sono trascorsi quasi vent’anni dall’ultima fatica da attore per una serie tv di Gianni Morandi. Dopo due Sanremo da record, la vincente esperienza con Claudio Baglioni e la fortunata collaborazione con Fabio Rovazzi, Morandi ha deciso di accettare il progetto realizzato dalla Lux Vide per 6 puntate in prima serata de “L’Isola di Pietro”. Ovviamente Pietro sarà il protagonista e verrà interpretato da Gianni Morandi.

Come ha dichiarato lo stesso attore, l’idea di prestare il proprio volto a questo progetto gli è subito piaciuta: per Morandi infatti, questa fiction gli concede l’opportunità di partecipare ad un progetto valido e divertente, oltre che di scoprire una parte di Sardegna ancora da lui inesplorata. Più tra le righe, il cantante romagnolo, che negli ultimi anni grazie all’attivismo iconico e virale sui social ha raggiunto livelli di popolarità al pari di web star dell’attuale generazione, non vedeva l’ora di catalizzare questa attenzione mediatica in un progetto più “tradizionale”.

Il segreto di Gianni, è sempre stato quello di rimanere sempre fedele a se stesso, contaminandosi e aprendosi alla modernità e alla tecnologia. Sui suoi profili social, Gianni risponde personalmente e a tutti, senza filtri e a volte anche in maniera brusca, venendo apprezzato proprio per questo: quando si pensa alla figura di Gianni Morandi, si pensa ad una figura sincera e normale, al pari di tutti noi. L’apice mediatico, il cantante lo ha sicuramente raggiunto con la collaborazione con Fabio Rovazzi e il loro singolo da oltre 70 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Adesso però, per Morandi è necessario tornare al grande pubblico che lo ha sempre sostenuto e apprezzato. Da qui l’idea e la voglia di partecipare a questo nuovo progetto televisivo, per cui le aspettative sono alte anche da parte della dirigenza Mediaset, che considera il volto familiare e conosciuto di Morandi, una garanzia di successo per importare la propria produzione di fiction nei livelli che contano.

Come accennato prima, il protagonista della storia è il Dott.Pietro (Morandi), medico vedovo che vive in un paesino della Sardegna, dedicandosi anima e corpo alla propria professione. Quando all’improvviso riappare la figlia Elena, il racconto inizia a virare verso il giallo-investigativo. Elena porterà con sé un caso di cronaca nera che risolverà proprio grazie all’aiuto del Dott.Pietro. Girato principalmente in Sardegna, l’appuntamento con L’isola di Pietro è fissato per domenica 24 Settembre in prima serata su Canale 5. Non ci resta che aspettare ancora qualche giorno, prima di ritrovare  l’amato Gianni Morandi in televisione a tenerci compagnia per 6 puntate.

Continua a leggere su Fidelity News