Prende piede anche in Italia L’Isola di Adamo ed Eva, un nuovo dating show che prevede che degli sconosciuti si incontrino nudi e che condividano la permanenza su un’isola deserta con il fine di scoprirsi, conoscersi e, perché no, iniziare una relazione che decideranno poi se continuare anche al di fuori del programma oppure no.
L’isola in questione si trova in Croazia, e vedrà ogni puntata due concorrenti dello stesso sesso lottare per conquistare il cuore del terzo concorrente, di sesso opposto. Il programma si propone di superare il tabù della nudità e funziona anche da esperimento sociale, permettendo di scoprire come cambia il modo di relazionarsi quando si è messi a nudo…letteralmente.
Tra Emanuele e Polina, i primi concorrenti, c’è subito feeling; ma ecco arrivare Stefano, il secondo Adamo della serata. Tra inciuci e lotte fisiche arriva il momento in cui Eva deve scegliere il suo Adamo e sceglie Emanuele, il quale però non ricambia il suo interesse e decide quindi di non proseguire nella conoscenza.
Secondo terzetto della serata sono Giovanni, Irene e Charles. Tra Giovanni e Irene, ex giocatrice di wrestling, sembrava esserci una certa intesa, almeno fino all’arrivo di Charles, che non ci impiega molto a turbare gli equilibri. Il nuovo arrivato riesce ad indovinare tra alcuni cibi i preferiti di Irene e si guadagna così un appuntamento con lei. Scatta subito un bacio tra i due, ma la nostra Eva, al momento della scelta non ha dubbi: vuole continuare a conoscere Giovanni. Nel loro incontro successivo, questa volta con addosso i vestiti, Vladimir Luxuria chiede ad ognuno di prendere una decisione ed entrambi riconfermano la propria volontà di continuare a conoscersi.
Le parti intime sono rigorosamente pixelate, ma il programma prevede due diverse versioni: a termine della puntata in onda in prima serata sarà trasmessa un’edizione XXX, meno censurata.