L’Isola dei Famosi, Marcuzzi asfaltata dalla Henger è stata criticata duramente per come ha gestito il caso Monte

Alessia Marcuzzi non ha saputo gestire il caso Monte, liquidandolo in pochi minuti ad inizio puntata: l'intervista effettuata ad Eva Henger è stata inconcludente, il nocciolo della questione, per molti internauti, non è stato affrontato.

L’Isola dei Famosi, Marcuzzi asfaltata dalla Henger è stata criticata duramente per come ha gestito il caso Monte

Lo scandalo canna gate, protrattosi per tutta la settimana, conclusosi con il ritiro – forzato? – di Monte, è stato trattato, durante la puntata de L’Isola dei Famosi, in modo decisamente imbarazzante. Su Twitter molti internauti hanno aspramente criticato la conduzione di Alessia Marcuzzi tutta risolini e mossette: la dipartita di Francesco è stata liquidata con un video messaggio di pochi minuti – ove l‘ex tronista pareva un ostaggio dei terroristi – a seguire sentimentalismi e soporifere prove ricompensa che, ieri sera, probabilmente interessavano a pochi.

L’entrata di Eva è stata la vera buccia di banana della conduttrice: l’unica domanda intercorsa è stata sulle tempistiche dell’accusa dell’ex pornostar, il vero nocciolo della faccenda è stato glissato. Chi ha fumato con Monte? Chi ha portato la marijuana in hotel ? Alessia non pare eccelsa nella gestione, l’improvvisazione la coglie in fallo.

La Marcuzzi non ha celato la propria visione dei fatti sul caso: “Alla produzione l’hai detto solo dopo la nomination e dalle immagini che abbiamo visionato non c’è niente a sostegno della tua tesi. Stando a quello che hanno detto i produttori non ci risulta.” Sostenendo che quando ha parlato era in fascia protetta, e che, del resto, è la sua verità, la sua parola contro quella di Monte. “Non è vero che non avevi tempo”.

Eva Henger non è retrocessa dalla propria posizione: “La delusione nei confronti di questa persona è cresciuta nel tempo parlando anche con gli altri. Non è vero che non l’abbiamo fatto presente alla produzione. Anche Craig ha parlato. Non è solo la mia versione, anche Cecilia e Francesca hanno confermato. ” Ha proseguito come travolta dalle proprie convinzioni sostenendo che non è a conoscenza delle verifiche effettuate e che in camerino le hanno detto che non potevano appurare i fatti, non sono poliziotti. La conduttrice si è lasciata andare ad una constatazione di cattivo gusto: “Lo hai detto in prima serata. Il pubblico l’ha visto come una vendetta, non facciamoci piccoli sorrisini di circostanza. Se l’avessi detto subito non avresti esposto la tua famiglia agli attacchi del web”

I due opinionisti, Mara Venier e Daniele Bossari, hanno avvallato la linea dell’interrogatorio della conduttirce, non chiedendo ciò che i telespettatori desideravano: il vincitore del Grande Fratello Vip – ieri sera particolarmente annebbiato – cercando di dimostrare le malefiche intenzioni della Henger ha chiesto la ragione per cui, nel corso della prima puntata, non ha nominato Francesco Monte. L’ex tronista, in qualità di leader, era fuori dai giochi. Eva ha sottolineato la circostanza. Una puntata da dimenticare.

Continua a leggere su Fidelity News