Iscriviti

L’Isola dei Famosi, l’attacco d’ansia di Francesca Cipriani non convince: “Ci ha marciato”

Francesca Cipriani ha dato in escandescenze, non voleva lanciarsi dall'elicottero: sui social, e per alcuni opinionisti, il suo comportamento è stato il frutto di un attento calcolo per attirare l'attenzione su di sé.

Televisione
Pubblicato il 23 gennaio 2018, alle ore 16:55

Mi piace
8
0
L’Isola dei Famosi, l’attacco d’ansia di Francesca Cipriani non convince: “Ci ha marciato”

Francesca Cipriani ha monopolizzato, con un primo piano di 30 minuti, la rete ammiraglia di Mediaset, mettendo in essere, forse, un copione scritto dagli autori. Con la sua coroncina di fiori finti rosa –  simil Cicciolina – prima di tuffarsi ha incominciato a piangere, a disperarsi, ad urlare come un’isterica, fino a divenire aggressiva: “Scendi, scendi, scendiiii. Vai più giùùù, non voglio morireeee, non voglio morireeee. È alto, siete pazzi”. Un attacco di panico reale o tutta finzione?

Mara Venier le ha urlato:”Buttati che tanto ci rimani a galla”. La Cipriani è stata riportata sulla terra ferma, e in una specie di delirio, ha incominciato a dire che sarebbe risalita su “l’aereo” solo dopo aver visto patente e libretto del conducente: la mamma in studio ha cercato di rassicurarla, ma niente. Risalita sull’elicottero ennesima scenetta: attacco di vomito, ansia, aria mancante. Alla fine, si è buttata, fra i sospiri generali.

Per molti Francesca Cipriani ci ha marciato, gli opinionisti a Mattino Cinque hanno espresso pareri diversi: per Marco Balestri chi ha sofferto di crisi di panico sa che ti immobilizzano, quella, secondo lui, era una crisi diversa, poteva essere risolta facilmente con una bella spinta ; Luca Giurato ha sentenziato che ci ha marciato, si vedeva che rideva, per lui è solo una furbacchiona.

Per Federica Panicucci la paura di gettarsi dall’elicottero era dovuta ad altri fattori: “Credeva che all’urto non avrebbero resistito…” riferimento neppure velato agli enormi seni rifatti. Vladimir Luxuria ha sottolineato che l’episodio da “dirottatrice” è stato decisamente ad effetto, la reazione è stata spropositata, e la stessa mamma, intervistata in studio, ha detto che le sembrava strano un comportamento del genere perché di solito è una donna spericolata: “Quindi, se sta cercando di indossare una maschera, va detto che le maschere sull’Isola dopo un po’ cadono”.

Valerio Palmieri di Chi ha svelato un retroscena: il lancio l’avevano provato il giorno prima e lei già aveva dato di matto.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Chiara Lanzini

Chiara Lanzini - Una scena grottesca, la faccia di plastica - simil bambola gonfiabile - della Cipriani è parsa un lungo fermo immagine: lo spettacolino estremo è stato, forse, creato ad arte per lanciare il programma? Anche provando paura, non si può pensare che la reazione fosse spontanea. Gli autori sanno come fare per ottenere ciò che anelano. Gif assicurate per mesi.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!