In casa Mediaset si continua a voler puntare sui reality show. Nonostante questo negli ultimi anni la suddetta tipologia di programmi non sta portando i risultati sperati, come si può vedere sia dai bassi ascolti registrati dal “Grande Fratello” e dalla chiusura anticipata de “La Talpa“, format condotto da Diletta Leotta.
Per questo motivo si sta pensando di rilanciare nuovamente “L’isola dei famosi“, che negli ultimi anni non è mai riuscita a ottenere i fasti di un tempo, in grande stile. Come riportato testualmente dal sito “Tv Blog” solamente in caso di un cast importante e di una conduttrice amata dal pubblico da casa il reality ritornerebbe in onda, caso contrario potrebbe rimanere nei box almeno per un altro anno.
La possibile conduttrice de “L’isola dei famosi”
L’intenzione iniziale di Mediaset era quello di dare un ruolo di prima importanza alla conduttrice sportiva di Dazn Diletta Leotta, ma a causa del flop ottenuto con “La Talpa” il suo possibile ruolo da conduttrice de “L’isola dei famosi” sarebbe piuttosto a rischio. Da questi presupposti la rete, ma soprattutto Banijay Italia, vorrebbe portare alla conduzione un volto già amato dal pubblico da casa.
“La persona più idonea resta e resterà sempre Simona Ventura, che è stata colei che ha creato dal nulla questo reality” si legge su “Tv Blog” in merito al futuro del reality made in Honduras per poi aggiungere: “Ora lei essendo impegnata in Rai ed in autunno pure con un nuovo prime time non è disponibile. All’interno di Mediaset solo un nome pare più adatto. Sarebbe quello di un ritorno, esattamente stiamo parlando di Ilary Blasi. Dopo la non positivissima esperienza dell’anno passato con Vladimir Luxuria dunque Canale 5 potrebbe riaffidare l’Isola dei famosi a Ilary Blasi. La Blasi che è attualmente su Netflix con la serie Ilary, che sta ottenendo ottimi riscontri”.
L’ex compagna di Francesco Totti quindi potrebbe essere il nome giusto per “L’isola dei famosi”, visto il successo ottenuto dalle sue due serie trasmesse sulla piattaforma di streaming Netflix, ma l’azienda di Cologno Monzese non sarebbe del tutto d’accordo a farla ritornare su Mediaset e starebbe vagliando anche i nomi di Federica Panicucci e di Elenoire Casalegno.