Nel corso della semifinale de L’Isola dei Famosi ’18 c’è stato tempo per sottoporre i concorrenti ad una divertente quanto rivelatrice prova: la famigerata prova specchio. La prima naufraga a presentarsi al cospetto del severo specchio è stata la 39enne romana Alessia Mancini, una delle protagoniste di maggiore rilievo di questa edizione.
L’ex velina ha ufficialmente perduto 3 kg. Una perdita di peso non eclatante, come ha sottolineato la conduttrice Alessia Marcuzzi. Occorre specificare però che la Mancini, quando a gennaio è volata in Honduras, era già parecchio esile di suo, pertanto i kg in eccesso da perdere erano davvero pochi.
Il secondo naufrago messo sotto esame è stato il raffinato Jonathan Kashanian. L’inviato di Verissimo, una volta davanti all’impietoso specchio manovrato da Stefano De Martino, ha realizzato di aver perduto ben 9 kg. Il 37enne di Tel Aviv si è simpaticamente paragonato alla celebre modella Kate Moss, suscitando le incontenibili risate del pubblico.
A sottoporsi all’inclemente prova specchio, si sono susseguiti nel seguente ordine il comico 65enne Nino Formicola e l’ex tronista 29enne Rosa Perrotta. Il primo è dimagrito in totale di ben 9 kg, mentre la seconda ha mantenuto una discreta struttura muscolare dimagrendo solo 2 kg.
Ma lo choc maggiore è stato quello di Amaurys Perez. La bilancia della trasmissione ha segnato una considerevole perdita di peso, ovvero 23 kg. Il pallanuotista cubano, infatti, non è riuscito a celare il suo istintivo choc e la sua incredulità, stampate a chiare lettere sul suo volto.
Ma dulcis in fundo, la prova specchio dell’esuberante e scoppiettante Francesca Cipriani, la quale si è presentata al cospetto di Stefano De Martino con dei tacchi a spillo rosa pastello. La showgirl di Colorado è rimasta un po’ di sasso quando ha scoperto di aver perduto solo 3 kg. Un po’ delusa e perplessa, la 33enne ha ingenuamente dichiarato che credeva di aver perso 10 kg.
La naufraga che invece non ha perduto nemmeno un kg è stata Bianca Atzei. La cantante 31enne non è sembrata affatto stupefatta e sbalordita dopo essersi specchiata pubblicamente, probabilmente perché già da settimane aver intuito di aver mantenuto il suo peso di sempre.