Iscriviti

L’Isola dei Famosi: Gaspare piange ricordando la morte di Zuzzurro

Nino Formicola, in arte Gaspare, piange ricordando la morte del suo amico Zuzzurro, con i due che hanno formato una grandissima coppia per molti anni.

Televisione
Pubblicato il 9 febbraio 2018, alle ore 19:12

Mi piace
6
0
L’Isola dei Famosi: Gaspare piange ricordando la morte di Zuzzurro

Nino Formicola deve la sua popolarità soprattutto grazie al personaggio di Gaspare. Come abbiamo visto dal daytime, il comico ha voluto ricordare proprio la morte del suo compagno Zuzzurro, e dietro a un bel racconto, ha nascosto tantissima tristezza e delusione nei suoi occhi.

In molti, nel mondo dello spettacolo, l’hanno definito una persona finita senza la sua spalla comica, e ad una età già matura, si sta rifacendo di nuovo un nome nel campo televisivo e teatrale. Ed è stato proprio questo il motivo principale nell’accettare la proposta del reality di Canale 5, con il comico che ben sa che L’Isola dei Famosi può portargli la giusta visibilità per lavorare di nuovo in tv.

Raramente abbiamo visto Gaspare parlare a cuore aperto come ha fatto in questa occasione. Infatti, Nino Formicola ha parlato del suo amico Zuzzurro, dichiarando che la morte di quest’ultimo è stata una tragedia per lui, sia nel mondo professionale che nella sfera personale: “Non esiste Stanlio senza Ollio, così come non esiste Gaspare senza Zuzzurro”

Questo ricordo, come abbiamo potuto vedere nella striscia pomeridiana di Canale 5, ha emozionato anche gli altri naufraghi, che in un silenzio religioso hanno fatto sfogare il naufrago. Gli obiettivi di Gaspare a L’Isola dei Famosi per certi versi ricordano quelli di Francesco Monte, poiché anche il comico cerca di buttarsi tutto alle spalle e ricominciare dal capo la sua vita, e crede che l’Honduras sia il luogo adatto per fare questo.

Per i più giovani, Zuzzurro e Gaspare sono stati un duo comico formato da due attori che sono anche cognati, di nome Nino Formicola e Andrea Brambilla. Il gruppo ha subito ottenuto un buon successo in televisione, legando la loro popolarità alla trasmissione di Italia 1 “Drive In“. Il gruppo si è sciolto con la morte di Andrea nel 2013.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Emanuele Novizio

Emanuele Novizio - Nino Formicola ha strappato il sorriso, insieme a Andrea Brambilla, ha fatto ridere più generazioni. Per lui, dopo la morte del cognato, non è stato facile andare avanti, e nel campo televisivo è stato ignorato dopo la morte della sua spalla. L'Isola però può ridargli una nuova chance nel campo televisivo.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!