L’isola dei famosi, finale anticipata: potrebbe essere l’edizione più breve di sempre

La prima edizione de "L'isola dei famosi" condotta da Vladimir Luxuria stenta a decollare e, secondo le ultime voci, la puntata finale dovrebbe avere luogo verso la fine del mese di maggio.

L’isola dei famosi, finale anticipata: potrebbe essere l’edizione più breve di sempre

L’esordio di Vladimir Luxuria alla conduzione de “L’isola dei famosi“, il reality show in onda su Canale 5, sta diventando un vero e proprio incubo. L’ex europarlamentare infatti sta registrando numerosi flop, e non sono pochi coloro sui social, e non solo, che la stanno criticando per la propria esperienza come conduttrice di un programma in prima serata.

Oltre alle critiche, neanche gli ascolti la stanno aiutando. Durante l’ultima puntata, andata in onda nella giornata del 6 maggio, “L’isola dei famosi” registra solamente 2.040.000 spettatori con il 15.8% di share, perdendo nettamente contro Rai 1 che ha trasmesso “Il clandestino” (2.978.000 spettatori pari al 16.8% di share) e vincendo a malapena contro Stefano De Martino e il suo “Stasera tutto è possibile – Step” (che viene seguito da 1.733.000 spettatori pari al 10.9%).

Le indiscrezioni sulla puntata finale de “L’isola dei famosi”

Secondo le ultime indiscrezioni riportate dal giornalista Gabriele Parpiglia, la finale de “L’isola dei famosi” dovrebbe andare in onda nella giornata del 28 maggio. Se fosse davvero così, si tratterebbe dell’edizione più breve di sempre e chiuderebbe in anticipo di due settimane rispetto alla data inizialmente prefissata.

“#IsoladeiFamosi verso spostamento al martedì per far posto a #IoCantoFamily con Hunziker alla conduzione e Rovazzi in giuria” si legge in un tweet di Giuseppe Candela del 3 maggio in cui poi aggiunge le parole di Parpiglia: “E anche verso la chiusura anticipata (come svelato da Parpiglia) il 28 maggio e non il 10 giugno come previsto inizialmente. Tradotto: non ha funzionato”.

La chiusura anticipata sarebbe stata causata anche dalle numerosi defezioni, a oggi si contano cinque personaggi tra gli espulsi ed i ritirati, oltre ai numerosi “no” ricevuti negli ultimi giorni. Infatti, nonostante nella diretta di ieri si registrano nuovi ingressi, Mediaset avrebbe cercato invano di convincere personaggi più noti, come Vera Gemma, Jey Lillo, un mago napoletano con circa un milione di follower su TikTok, e Giorgia Crivello, digital creator con quasi 400mila follower su Instagram.

Continua a leggere su Fidelity News