L’Isola dei Famosi, compensi naufraghi, Marcuzzi e opinionisti: uno schiaffo alla povertà

Dopo la lite in diretta tra Bianca Atzei e Elena Morali sui compensi percepiti per partecipare al reality, si è aperto il toto-cachet: ecco quanto guadagnerebbero naufraghi, conduttrice e opinionisti.

L’Isola dei Famosi, compensi naufraghi, Marcuzzi e opinionisti: uno schiaffo alla povertà

Nel corso dell’ultima puntata del reality show di Canale 5 “L’Isola dei Famosi” in onda il 27 febbraio scorso, ha destato tra gli altri il diverbio sui cachet percepiti tra la cantante Bianca Atzei e la showgirl Elena Morali, scatenando così l’interesse del pubblico sui reali compensi percepiti dai naufraghi, dalla conduttrice Alessia Marcuzzi e dagli opinionisti Mara Venier e Daniele Bossari.

Al dare il via al toto-cachet è stata quindi la discussione iniziata durante un fuori onda della consueta diretta del martedì, durante il quale la Morali ha pesantemente zittito la Atzei, affermando di avere il cachet più alto di tutti i naufraghi. Affermazione che se da un lato ha creato un nuovo imbarazzo da parte della produzione e della conduttrice che ha preferito cambiare subito discorso, dall’altro ha alimentato tanta curiosità tra i telespettatori.

Quanto guadagnano naufraghi, conduttrice e opinionisti?

Stando ad alcune indiscrezioni trapelate nel corso delle precedenti edizioni dell’Isola dei Famosi, il cachet di Alessia Marcuzzi dovrebbe aggirarsi intorno ai 90mila euro a puntata. Considerate il numero di puntate – a cui quest’anno se ne dovrebbe aggiungere una – l’ex Iena dovrebbe quindi percepire un compenso che si avvicina molto ad un milione di euro.

Solo Simona Ventura, storica conduttrice del reality, sembra – secondo le indiscrezioni – aver chiesto ed ottenuto l’astronomica cirfra di mezzo milione di euro a puntata. Ma come se la passano allora i naufraghi? I rumors sui loro compensi parlano di cifre che variano dai 50 ai 250mila euro.

I compensi dei naufraghi sono determinati in base alla loro popolarità e gradimento, ecco spiegato il motivo per cui le due naufraghe Atzei e Morali non hanno gli stessi compensi. Per loro i compensi si aggirerebbero tra i 50 e i 250mila euro. Ma sarà lo stesso anche per gli opinionisti Mara Venier e Daniele Bossari? La loro presenza in studio quest’anno è quanto mai importante ed indispensabile, perché nei momenti più critici del programma hanno dato un valido aiuto e sostegno alla conduttrice Alessia Marcuzzi per affrontare questioni spinose come il cannagate e smorzare i toni, a volte, troppo pesanti per una trasmissione di intrattenimento. Per questo il loro cachet – secondo i rumors – dovrebbe aggirarsi dai 30 ai 50mila euro.

Continua a leggere su Fidelity News