Lisa svela di aver proposto un brano per Sanremo 2019 e afferma: "Mi riprendo la vita dopo il tumore"

Ospite di Caterina Balivo a ‘Vieni da me’, Lisa Panetta ha svelato di aver proposto a Claudio Baglioni un brano per il Festival di Sanremo 2019, dichiarando di voler in questo modo riprendere finalmente in mano la propria vita dopo il tumore al cervello.

Lisa svela di aver proposto un brano per Sanremo 2019 e afferma: "Mi riprendo la vita dopo il tumore"

Tornata sulle scene grazie alla vittoria della prima edizione del programma ‘Ora o mai più’, Lisa Panetta è stata ospite di Caterina Balivo nel salotto di ‘Vieni da me’, dove si è aperta nel corso di una toccante intervista, ricordando la lotta contro il tumore al cervello che l’ha fermata per diversi anni e raccontando la sua voglia di riprendere in mano la propria vita e la propria carriera. 

Ti dirò in anteprima, ho presentato a Claudio Baglioni un brano per cercare di essere parte di questo Festival di Sanremo” ha infatti dichiarato la cantante, confidando alla presentatrice di quanto speri di calcare ancora il palco dell’Ariston per continuare ciò che, a causa della malattia, ha dovuto interrompere nel 2003, quando era all’apice del successo.

 

Inevitabile il ricordo di quegli anni difficili, fatti di dolore ma anche di grande coraggio. “Ho lottato per tanto tempo, dal 2007 al 2013 è stata un continuo, senza sosta. Nel 2010-2012 sembrava essersi attutita la situazione, poi c’è stata una ricaduta“. Ed è allora che, convinta di non farcela, Lisa realizza l’album «Rispetto 6.1» con il quale voleva lasciare una traccia di sé. 

La guarigione e il sostegno della fede 

Per fortuna ora Lisa è guarita, per merito della medicina, ma anche del sostegno degli amici e della sua grande fede, che non l’hanno mai abbandonata durante gli anni della malattia. “Feci un sogno incredibile, sognai Papa Wojtyla e Padre Pio con una luce incredibile. Andai a fare l’ultima risonanza e mi sentii accarezzare la testa. Uscii da questa stanza, mi portarono gli esiti e dissero ‘A noi non risulta nulla’. Io mi sento una miracolata“. 

Lisa ha ricordato inoltre di aver cantato proprio per Giovanni Paolo II e ha voluto menzionare con affetto anche l’incontro con Fabrizio Frizzi, avvenuto nel 1998 quando lei, reduce dalla vittoria di Sanremo, venne ospitata a Domenica In e fu accolta dal presentatore con la gentilezza ed il garbo che l’hanno sempre contraddistinto, facendola sentire a proprio agio, come in famiglia. 

Continua a leggere su Fidelity News