Lino Guanciale e i suoi tanti impegni televisivi

L'attore Lino Guanciale il 17 giugno è stato protagonista insieme a Davide Cavuti di un'iniziativa importante per i comuni colpiti dal sisma: mentre alla fine di quest'anno tornerà ad essere l'avvocato Enrico Vinci.

Lino Guanciale e i suoi tanti impegni televisivi

L’attore Lino Guanciale nel mese di giugno è ritornato a teatro sul palcoscenico per un’iniziativa importante da protagonista insieme a Davide Cavuti di un inedito recital. Il titolo di questo recital è I Sognatori hanno i piedi appoggiati sulle nuvole andata in scena domenica 17 giugno a Cittareale: l’iniziativa è stata promossa dalla Regione Lazio per la realizzazione di spettacoli gratuiti nei comuni colpiti dal terremoto.

Lino Guanciale e Davide Cavuti hanno avuto il compito di guidare gli spettatori in un suggestivo viaggio tra due elementi come il serio ed il faceto, sul modello dell’ironia propria dello stile di Flaiano. Si tratta di un’iniziativa promossa dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo figura la partecipazione del teatro di Roma con l’impegno di restituire un’identità ai luoghi danneggiati dal sisma: inoltre è stato rilevante il patrocinio del Comune di Amatrice.

I personaggi interpretati dall’attore Lino Guanciale ed il ritorno in televisione

Il talento recitativo e coinvolgente dell’attore Lino Guanciale, a cui si unisce la melodia raffinata del musicista Cavuti hanno rappresentato la differenza per il successo del recital I Sognatori Hanno I Piedi Appoggiati Sulle Nuvole

La commedia ruota attorno allo stile del poeta Ennio Flaiano, in particolare alla sua vena satirica capace di raccontare le inquietudini del tempo con la dovuta leggerezza, attraverso l’elemento della disinvoltura: il titolo dell’opera è un chiaro riferimento allo scrittore.

Nel mese di ottobre l’attore abruzzese Lino Guanciale torna a vestire il ruolo del severo ed affascinante avvocato Enrico Vinci nell’amata serie televisiva Non Dirlo Al Mio Capo di cui è protagonista insieme alla collega Vanessa Incontrada. Al momento l’attore è impegnato nelle riprese della fiction poliziesca La Porta Rossa ambientata a Trieste: il cast si è riunito alla fine del mese di maggio per ritornare sul piccolo schermo nel prossimo anno televisivo.

Continua a leggere su Fidelity News