Cristiano Malgioglio è forse una delle persone più divertenti di questa edizione del Grande Fratello Vip 2, e in questi pochi giorni non ha fatto mancare la sua ironia, anche se ha vissuto momenti di difficoltà, e riesce senza alcun tipo di problema a tenere incollati migliaia di persone davanti alla televisione, venendo apprezzato dalla maggior parte del pubblico.
Tuttavia, durante una delle tante chiacchierate che ha fatto con i suoi nuovi amici della casa più spiata di Italia, si è lasciato andare confessando ai ragazzi un evento del suo passato che l’ha segnato per sempre. Infatti, come dice lui, il gieffino ha vissuto una triste vicenda, ed è riuscito ad un uscirne solamente grazie ad un vero e proprio miracolo.
In passato, come ha rivelato Cristiano Malgioglio, si è dovuto operare a causa di un neo che avrebbe potuto recargli dei danni negli anni successivi. Mentre raccontava tutto ciò, si vedevano l’emozione dell’uomo ed ha consigliato a tutti che bisogna prevenire le malattie, prima che possa accadere qualcosa di più grave in futuro, proprio come è successo a lui. Tuttavia, oltre a dei controlli periodici, rivela che sta bene ed il peggio è passato.
Anche se come già detto il peggio è passato, Cristiano Malgioglio non riesce a trattenere le sue lacrime durante questa storia. Fortunatamente però ora lo scrittore è molto felice, soprattutto perché è riuscito a parlarne con qualcuno dopo tantissimo tempo e ringrazia ancora quei medici che sono riusciti a guarirlo durante quell’estate.
Infine, Cristiano Malgioglio dice che è meglio prevenire che curare e si sente orgoglioso di essere proprio lui a mandare questo messaggio a milioni di italiani per una cosa così importante e delicata come questa. Dichiarerà infatti che in alcune occasioni la fama ed il denaro non contano nulla, ma la cosa che ti rende davvero felice è la tua famiglia che ti sta vicino.