"Le Indagini di Lolita Lobosco": trama e anticipazioni della prima puntata

Tutte le anticipazioni e la trama della prima puntata della nuova fiction di Rai Uno "Le indagini di Lolita Lobosco", con protagonista Luisa Ranieri nei panni di una determinata vice questore pugliese.

"Le Indagini di Lolita Lobosco": trama e anticipazioni della prima puntata

Domenica 21 febbraio prenderà il via su Rai Uno la nuova fiction Le indagini di Lolita Lobosco, con protagonista Luisa Ranieri, che veste i panni di una determinata e affascinante vice questore a capo di una squadra di soli uomini. 

Il primo episodio della serie, intitolato La circoferenza delle arance, sarà un ritorno al passato per Lolita, la quale torna a Bari – sua città natale – dopo aver trascorso diversi anni al nord e per la precisione a Legnano. Qui la vice questore dovrà subito provare a risolvere un caso spinoso, che avrà a che fare con un suo amore di gioventù.

Il dentista Stefano Morelli, suo primo amore, viene accusato di abusi e in particolare di aver aggredito la sua assistente Angela Capua. Il corpo della donna, infatti, viene ritrovato senza vita sulla spiaggia di Bari e tutti i sospetti ricadono subito sul suo capo, il dentista Morelli, il quale non ha un’alibi per l’orario in cui Angela è stata uccisa.

Stefano dunque è il principale indagato di questa triste vicenda, ma Luisa è ancora sicura che Morelli sia innocente e farà di tutto per arrivare alla verità e scagionare l’uomo. 

La fiction è tratta dai romanzi della scrittrice Gabriella Genisi e si compone di quattro puntate che andranno in onda la domenica sera, prendendo il posto di un’altra fiction di grande successo, ovvero Mina Settembre, interpretata da Serena Rossi. Accanto a Luisa Ranieri, troviamo attori di grande spessore tra cui Lunetta Savino, che veste i panni della madre di Lolita e poi Giulia Fiume, Ninni Bruschetta, Bianca Nappi, Susy del Giudice, Filippo Scicchitano e Maurizio Donadoni.

Luisa Ranieri si è detta molto soddisfatta della serie, che ha coprodotto insieme al marito Luca Zingaretti, e sarebbe pertanto disposta anche a proseguire nella storia, dal momento che ci sono altri romanzi da cui trarre spunto.

Continua a leggere su Fidelity News