Le indagini di Lolita Lobosco, la nuova fiction Rai con Luisa Ranieri in partenza il 14 febbraio

Manca poco e prenderà via anche la nuova serie Le indagini di Lolita Lobosco, in cui Luisa Ranieri interpreta il vicequestore Lolita Lobosco: la fiction è prevista per domenica 14 febbraio.

Le indagini di Lolita Lobosco, la nuova fiction Rai con Luisa Ranieri in partenza il 14 febbraio

La Rai continua nella produzione  di grandi fiction volte ad intrattenere e fidelizzare sempre più il suo pubblico di affezionati telespettatori e decide di puntare ancora una volta su un volto femminile molto amato.

Una volta giunta al termine la fiction Mina Settembre, che vede protagonista Serena Rossi nei panni di una spericolata ed audace assistente sociale, infatti, sarà la volta di Luisa Ranieri farsi largo sulla rete ammiraglia Rai con un ambizioso progetto: la fiction in questione di intitola Le indagini di Lolita Lobosco e in essa Luisa Ranieri vestirà il ruolo della protagonista Lolita, una vicequestore tutto pepe. 

L’inizio della serie è previsto per domenica 14 febbraio e quindi subito dopo la fine della fiction Mina Settembre ed è stata girata prevalentemente in Puglia, tra Monopoli e Bari, motivo per cui negli spot della serie Luisa Ranieri si mostra con un accento pugliese molto marcato. Lolita Lobosco è un personaggio nato dalla penna della scrittrice Gabriella Genisi e tutta la serie sarà proprio improntata sui racconti dell’autrice, che vedranno Lolita destreggiarsi tra le indagini e la sua vita privata. 

La fiction tratterà anche le difficoltà a cui una donna che lavora in polizia deve fare fronte quotidianamente, soprattutto se caratterizzata da un fascino magnetico e una rara bellezza come quelle di Lolita. Quest’ultima fa ritorno in Puglia, sua terra natale, dopo aver trascorso diversi anni al nord, per la precisione a Legnano.

Lolita – che si fa chiamare da tutti Lola – è una vicequestore molto determinata, che da del filo da torcere non solo ai suoi colleghi uomini, ma anche e soprattutto ai criminali con cui se la deve vedere ogni giorno. Accanto a Lola ci saranno anche sua mamma, sua sorella e la sua migliore amica, che pur essendo sposata non disdegna le avventure e prende al volo tutte le occasioni che le si presentano. 

Inoltre, Lolita potrebbe presto cadere tra le braccia di un aitante ragazzo più giovane, ovvero Danilo… come si evolverà questa situazione? 

Continua a leggere su Fidelity News