Le Iene, Nadia Toffa truffata insieme a tanti altri vip: scatta la denuncia

La celebre inviata de "Le Iene Show" è stata vittima insieme a tanti altri vip di una truffa commerciale, che ha sfruttato la loro immagine e popolarità: ecco i dettagli.

Le Iene, Nadia Toffa truffata insieme a tanti altri vip: scatta la denuncia

Una puntata davvero scoppiettante quella di domenica 11 novembre de “Le Iene Show“, dove tra le tante inchieste è stato denunciato anche un aftto molto grave e fin troppo spesso dilagante, cioè quello delle truffe ai danni dei volti noti dello showbiz, cioè quelli che più comunemente vengono defini con l’acronimo di “Vip”.

Nel corso dell’ultima puntata de “Le Iene” si è parlato anche del fatto che molti personaggi del mondo dello spettacolo sono a loro insaputa testimonial di prodotti commerciali. Insomma qualcuno ha pensato di sfruttare la loro immagine senza avere il consenso, lucrando così sulla buona fede degli acquirenti. 

Nadia Toffa vittima di una truffa

Ironia della sorte ha voluto che tra i tanti vip vittime dell’ennesima truffa commerciale, sia stata proprio la celebre co-conduttrice ed inviata de “Le Iene” Nadia Toffa. Un colpo basso, che arriva in un momento molto particolare della vita della celebre inviata, reduce da un periodo molto brutto a causa della battaglia contro il tumore. 

A rivelare quanto accadutole è stata la stessa Nadia nel corso della diretta dell’11 novembre scorso, rivelando che qualcuno ha sfruttato la sua popolarità a fini commerciali senza il suo consenso.  In passato, infatti, la Iena si è ritrovata sui social network come testimonial di “Choco Lite“, una linea di prodotti dimagranti.

Ma non è finita qui, perché erano stati perfino realizzati dei filmati dove si vedeva la conduttrice invitare ad acquistare i prodotti del marchio. Nulla di più falso, non solo perché la Toffa non è mai stata testimonial di quel marchio, ma non ha mai acquistato il prodotto pubblicizzato. Una truffa che non si ferma solo alla sua persona, ma coinvolge anche tanti altri volti famosi.

Nel servizio mandato in onda da “Le Iene” domenica scorsa, molti vip hanno messo in guardia i fan da questa pubblicità ingannevole e fuorviante, tali da far leva sulla buona fede degli acquirenti. Trar i tanti vip coinvolti anche Ignazio MoserCecilia Rodríguez, ma anche  Francesca Cipriani, l’attore Marco Bocci e Valentina Vignali. 

Testimonia a loro insaputa di una vendita di prodotti a prezzi concorrenziali, che potrebbero non essere recapitati a causa di un sistema piramidale di vendita che avvantagerebbe solo i primi acquirenti. Una truffa sempre più dilagante, ma che ora grazie a “Le Iene” è stata denunciata e speriamo fatta cessare una volta e per tutte.

Continua a leggere su Fidelity News