Le Iene: Nadia Toffa torna in TV e racconta cosa le è successo

La conduttrice della nota trasmissione di Italia 1 racconta in un’intervista quello che le è successo nelle ultime due settimane. Tanti i messaggi di affetto ricevuti e anche la telefonata di Silvio Berlusconi

Le Iene: Nadia Toffa torna in TV e racconta cosa le è successo

Passata la paura, Nadia Toffa torna ad apparire in video e lo fa in una intervista andata in onda nella puntata domenicale del suo programma, Le Iene. La 38enne bresciana, inviata e conduttrice della trasmissione di Italia 1, aveva avuto un malore lo scorso 2 dicembre, mentre si trovava in un hotel di Trieste, in procinto di registrare uno dei suoi servizi.

Soccorsa e trasportata in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale triestino, le sue condizioni erano apparse gravi tanto da consigliare il trasporto in elicottero presso l’ospedale San Raffaele di Milano, per una non meglio precisata patologia cerebrale.

La notizia del malore di Nadia Toffa aveva subito fatto il giro del web, provocando tantissimi messaggi di affetto per la giovane conduttrice, nota per i suoi servizi di denuncia come quello sulla qualità del sushi venduto nei locali milanesi o quello sui casi di prostituzione minorile nei pressi dello Stadio di Bari.

Dopo la dimissione dal nosocomio milanese, la donna ha voluto raccontare quello che le è successo, in quelle che ha definito “ultime assurde 2 settimane della mia vita”. In una intervista girata nella sua abitazione, Nadia Toffa ha subito tranquillizzato tutti dicendo di stare bene e di dover stare un po’ a riposo, come indicato dai medici. Insomma un periodo di stop da quel lavoro che lei affronta come una passione, visto che ha ammesso di avere un marito esigente, Le Iene appunto.

Il racconto inizia con i ricordi prima del malore, con una sensazione di volersi sdraiare perché non si sentiva bene. Ma la donna decide di scendere nella hall dell’albergo e mentre attende il taxi, sviene, urtando sul pavimento con la guancia sinistra, dove ancora oggi sono visibili i segni di un grosso ematoma.

Nei suoi ricordi c’è anche l’arrivo dell’ambulanza e il risveglio in ospedale con due suoi collaboratori, giunti da Milano, intenti a pregare, tanto che anche lei ammette di aver recitato le preghiere che ricordava: il Padre Nostro, l’Ave Maria, l’Angelo di Dio e la preghiera dei Santi. Successivamente il trasporto in elicottero, documentato da uno scatto inedito mostrato durante l’intervista, e l’arrivo all’ospedale San Raffaele di Milano per la degenza.

Tra i ricordi del ricovero milanese, l’infermiera che le fa sapere che in apertura della puntata di Tu Si Que Vales, Maria De Filippi ha voluto salutarla, oltre ai numerosi servizi sui telegiornali nazionali. E a questo punto forse che Nadia Toffa ha metabolizzato quello che le è successo, grazie anche ai numerosissimi messaggi d’affetto della gente comune e anche di quei politici, magari presi di mira dai suoi servizi. Tra questi anche la telefonata di Silvio Berlusconi, che lei ammette di non conoscere di persona, e che le ha dimostrato di essere un telespettatore assiduo de Le Iene, visto che gli ha confidato che “lei manca in mezzo a quei tre uomini”.

L’intervista si conclude con il ringraziamento di Nadia Toffa a tutti quelli che si sono preoccupati per la sua salute: “Buon Natale, vi restituirò il vostro amore con gli interessi. E’ ricordate che la Toffa ha la capa tosta!”

Continua a leggere su Fidelity News