Le Iene, la rivincita di Miss Italia: "E adesso chi è l’ignorante?"

Alice Sabatini ha fatto da inviata speciale a Le Iene, andando a fare domande sulla Seconda Guerra Mondiale agli italiani che le avevano dato dell'ignorante pochi secondi prima. I risultati? Imbarazzanti...

Le Iene, la rivincita di Miss Italia: "E adesso chi è l’ignorante?"

Chi non conosce la Miss Italia più famosa di sempre, la ragazza che ha scandalizzato l’Italia intera con la sua clamorosa gaffe in diretta tv? La bellissima 18enne, infatti, alla domanda del giurato Claudio Amendola su quale periodo storico avesse voluto vedere dal vivo, Alice Sabatini ha risposto: “Nel 1942, per vedere la Seconda Guerra Mondiale”.

Una frase infelice, certo, che però ha fatto sì che l’Italia massacrasse questa giovane ragazza, dandole impunemente dell’ignorante, nel migliore dei casi; tutti i commenti negativi sui social (la stramaggioranza, ovviamente), giravano tutti attorno al concetta: bella ma stupida. Ma la domanda sorge spontanea: siamo sicuri che tutti i critici della ragazza conoscano la storia? Possibile che Alice Sabatini non sia peggio di tante altre persone in giro per l’Italia?

E’ la domanda che si sono fatti anche gli autori de Le Iene, che ha deciso di utilizzare Alice Sabatini come inviata in un servizio: il risultato è una vera e propria rivincita per la giovane Miss Italia. Durante il servizio, infatti, alcuni giornalisti de Le Iene hanno chiesto agli ignari intervistati cosa ne pensasseri di Alice Sabatini: “ignorante” era il succo delle risposte di quasi tutti, anche se alcuni più convinti altri più… ‘morbidi’.

A quel punto, però, spunta proprio Alice Sabatini, da perfetta Iena, con giacca e cravatta nera. La sorpresa, e soprattutto l’imbarazzo, è tangibile negli intervistati, che avevano offeso solo poco secondi prima la splendida ragazza che ora si trovano davanti. Dopo i dovuti ‘ringraziamenti’ da parte di Alice, partono le domande sulla seconda guerra mondiale“Quando è cominciata?”“Dove si trova Pearl Harbor?”“Chi era Churchill?”“Chi era il Capo di Stato italiano durante la Seconda Guerra Mondiale?”.

Domande non impossibili, insomma. Ebbene, coloro i quali avevano dato dell’ignorante alla povera Miss Italia solo pochi secondi prima, non hanno saputo rispondere correttamente a nessuna delle domande poste, con la soddisfazione da parte di Miss Italia, che si prende la sua rivincita: Chi è l’ignorante adesso??.

Continua a leggere su Fidelity News