Le Iene: ginecologo propone alle sue pazienti rapporti sessuali per guarirle dal Papilloma virus

Il programma di Italia 1 indaga sulla strana cura proposta da un medico pugliese di fama internazionale. Pazienti convinte ad avere rapporti sessuali con lui per guarire dal Papilloma virus

Le Iene: ginecologo propone alle sue pazienti rapporti sessuali per guarirle dal Papilloma virus

“Vuoi guarire dal Papilloma virus? Devi venire a letto con me perché sono vaccinato”. È questa l’incredibile proposta che, un ginecologo pugliese molto famoso, faceva alle sue pazienti. Lo hanno scoperto Le Iene che, in un servizio curato dall’inviata Alice Martinelli, hanno teso una trappola al medico.

La denuncia è arrivata da una paziente che, nonostante fosse negativa al test HPV, che verifica la presenza di Papilloma virus, si è sentita dire dal ginecologo che aveva nelle parti intime presenza del virus e quindi rischi di un tumore del collo dell’utero. Per poter guarire, il famoso medico, autore di diverse pubblicazioni mediche, ma anche di romanzi, aveva ideato una “particolare cura”.

L’uomo, vaccinato in passato contro il Papilloma virus, sosteneva che avendo rapporti sessuali con lui, avrebbe potuto trasmettere gli anticorpi alla paziente. Un’attività che in passato aveva già sperimentato con diverse donne, tanto da auto-definirsi “il Padre Pio dell’uccello”.

Un veloce consulto con un’altra ginecologa, a cui i modi del collega erano noti, aveva tranquillizzato la paziente che ha deciso di denunciare tutto a Le Iene, che hanno teso una trappola al medico.

Prenotata una visita ad una complice, la scena si è ripetuta, con il ginecologo che, nonostante il Pap Test negativo, ha ipotizzato la presenza del virus e proposto alla paziente una immunizzazione particolare, ovvero andando a letto con lui.

Fissato l’incontro in una camera di hotel, quando l’uomo era già in mutande è intervenuta l’inviata de Le Iene che ha minacciato il dottore di denuncia all’Ordine dei Medici. Di contro il professore, si è difeso contattando telefonicamente delle pazienti che, a suo dire, sarebbero state guarite dal suo “flauto magico”, altra definizione che ha attribuito al suo organo riproduttivo.

Il caso ha suscitato molto scalpore sul web, tanto che non è stato difficile rintracciare il nominativo del ginecologo che, sulla sua pagina web, ha in bella mostra diversi titoli, ma nessuna traccia sul suo “metodo speciale di cura”.

Continua a leggere su Fidelity News