Le Iene: 34 anni senza sapere la verità, finalmente ritrova la mamma

L’inviato de Le Iene Paolo Trincia ci racconta l’incredibile storia di Domenica che, dopo oltre trent’anni, scopre la verità e può riabbracciare la sua madre biologica

Le Iene: 34 anni senza sapere la verità, finalmente ritrova la mamma

Nella puntata di martedì 7 novembre de Le Iene, Paolo Trincia ci fa conoscere Domenica, una donna quarantenne di origine nigeriane e la sua incredibile storia. La donna vive in provincia di Belluno e il racconto della sua infanzia inizia dal 1986, quando è vittima di un incidente stradale con sua madre Mary, mentre si recano al fiume.

Le due donne sono rimaste sole da qualche anno, da quando Giuseppe, il marito di Mary è deceduto per un infarto. Dopo l’incidente Domenica, che ha solo 8 anni, resta orfana anche della madre, che sarebbe morta dopo l’incidente, e viene adottata da Maurizio e Maria. Ma un giorno, mentre fa visita sul posto di lavoro al padre adottivo, incrocia una donna che pare proprio essere Mary. Alla richiesta di spiegazioni, Maurizio nega, ribadendo che sua madre è morta.

Iniziano i dubbi nella testa della ragazzina, che quando diventa sedicenne va al cimitero per trovare la tomba della madre, ma senza esito. I dubbi, che c’è qualcosa di strano, aumentano. La ragazza si ricorda dei suoi primi anni di vita in una famiglia con solo componenti di colore, mentre suo padre Giuseppe era bianco. Inoltre sua madre, Mary, non l’ha mai trattata con amore, visto che era violenta nei suoi confronti.

Con la testa attanagliata da dubbi, sulla sua reale identità, arriva la svolta nei mesi scorsi. Domenica riceve diverse richieste di amicizia su Facebook dalla Nigeria, pur non avendo legami di famiglia in quel posto. Lei diffida di questi contatti, ma una donna le rivela la verità: Mary in realtà non è sua madre, ma sua nonna e che la vera mamma è in Nigeria e da anni cerca notizie della figlia. La donna rivela anche un particolare che solo alcune persone conoscono: Domenica ha tre cicatrici sulla spalla.

Questa donna invia anche una foto della vera mamma, Anita, oltre ad una copia di una foto di Mary e Giuseppe, identica a quella che conserva Domenica. A questo punto, accompagnato dall’inviato della trasmissione televisiva di Italia 1, Domenica va in Nigeria e incontra Anita, chiamandola mamma.

La donna verifica subito la presenza delle cicatrici, che la figlia si era procurata cadendo su dei vetri, e solo a quel punto la abbraccia. E a questo punto che emerge tutta la verità. Domenica nasce nel 1978, frutto della relazione di Anita con un uomo greco, di cui si sono perse le tracce. Viste le condizioni di povertà in Nigeria, Mary porta la nipote a vivere con se in Italia, con il marito Giuseppe, mentre Anita li avrebbe raggiunti più tardi.

Ma la morte di Giuseppe e l’incidente di Mary cambiano le carte in tavola. La bambina viene affidata dai servizi sociali ad una famiglia adottiva, mentre la nonna finisce in una casa di cura, morirà di tumore nel 1991. Nel frattempo Anita non smette mai di cercare la figlia, fino all’incontro di questi giorni e all’esito del test del DNA che conferma che Domenica è sua figlia.

Continua a leggere su Fidelity News