Chi ha seguito il mid-season finale di Grey’s Anatomy è al corrente del fatto che per la coppia Jackson-April, le cose non vanno poi così tanto bene: infatti nell’ultima puntata il ragazzo ha scoperto che il figlio che April porta in grembo ha un grave problema di salute.
Intervistata da Entertainment Weekly, Shonda Rhimes ha dichiarato come saranno difficili le cose da ora in poi per i nostri “Japril”, che si troveranno ad affrontare una battaglia, con ben poche speranze di vincere: “Io continuavo a dire che April e Jackson avrebbero dovuto aspettare un figlio, poi un giorno Sarah Drew (l’attrice che interpreta il ruolo di April Kepner) è venuta a dirmi “Sono incinta!” e io “È fantastico, perché anche il tuo personaggio lo è!” Veramente un tempismo perfetto! È stata lei a scegliere di raccontare questa storia molto dura a Grey’s Anatomy. Io ero incerta, avevo paura fosse troppo forte e che andasse contro il suo karma. Ma i motivi per cui lei ha preso questa decisione sono bellissimi e vogliono raccontare la vita di un personaggio, in particolare di una dottoressa che ha una forte fede religiosa: in lei la fede religiosa e quella scientifica devono combattere. Il modo in cui April gestisce la situazione è incredibile. Sono molto orgogliosa di come abbiamo raccontato questa storia”.
Insomma Sarah Drew ha dato prova di un’incredibile forza, recitando, incinta, una parte così difficile per una futura mamma. Anche perché nella vita reale ha avuto una gravidanza non facile: varie complicazioni hanno comportato la degenza in terapia intesiva neonatale della sua piccola. L’attrice ha, infatti, raccontato a People: “I suoi polmoni non erano ancora completamente formati, ha avuto un’infezione e in più c’erano problemi dovuti al mio diabete gestazionale. È la cosa peggiore del mondo arrivare in ospedale e pensare di tornare presto a casa con la tua bambina e invece non sapere quando uscirà di lì”.
All’attrice per fortuna tutto è andato per il meglio. Per vedere invece cosa accadrà ad April e Jackson, ci toccherà attendere pazientemente fino a marzo, mese durante il quale Grey’s Anatomy tornerà finalmente in prima assoluta su FoxLife.