Lavori in corso per “Ti lascio una canzone”, presto la nuova edizione con Antonella Clerici

Tante idee in corso e importanti novità per lo show di Rai1. La conduzione della prossima stagione è come sempre affidata ad Antonella Clerici, ma qualche cambiamento aggiungerà un tocco in più a questo fantastico programma.

Lavori in corso per “Ti lascio una canzone”, presto la nuova edizione con Antonella Clerici

Tornerà presto in tv lo show Ti lascio una canzone, bloccato per un turno forse per placare le critiche di alcune associazioni che hanno mosso verso di esso, che però non parlano contro programmi come Masterchef Junior, trasmesso da Sky Italia, che fa fare ai bambini cose da grandi.

Il programma sarà nuovamente condotto da Antonella Clerici, che è al timone della trasmissione sin dalla sua prima edizione,  e comprenderà alcune novità. In questi giorni si sta proprio discutendo sulle idee da proporre e su quanto accadrà nei 12 sabati d’autunno di Rai1 che manderanno in onda il programma ideato da Roberto Cenci che vide i suoi albori nel 2008.

Pare che la giuria rimarrà con i suoi quattro elementi, e la novità è l’arrivo di Lorella Cuccarini, ma è confermato Fabrizio Frizzi, mentre si attende ancora la conferma per  Massimiliano Pani e un nuovo personaggio, se è ancora prevista l’uscita di Pupo da questo quartetto.

Il nuovo personaggio che dovrebbe entrare non sarebbe però Michele Torpedine, anche se alcuni voci del web lo avrebbero voluto nel cast della giuria del programma. Torpedine al momento ricopre la carica di manager del trio canoro del Volo, che è  stato scoperto artisticamente da Roberto Cenci e Leonardo De Amicis proprio aTi lascio una canzone. Sicuramente senza Cenci e De Amicis il trio dei ragazzi Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble sicuramente non sarebbe mai esistito, ed è bene che Il volo non dimentichi questo piccolo ma importante particolare.

Come novità nel programma si era a quanto pare pensato ad un coinvolgimento in giuria di uno dei ragazzi della serie tv Braccialetti Rossi, che è stato campione di ascolti di Rai1 ed è una fiction molto amata dai giovani. Però è una cosa non fattibile, in quanto i ragazzi nell stesso periodo sono impegnati con le riprese della nuova serie della fiction Rai, e quindi sarà impossibilie una loro partecipazione alla trasmissione.

Attendiamo con ansia di sapere le decisioni che vedranno Ti Lascio una canzone protagonista nella prossima stagione, e sicuramente saranno tante e in sintonia con la caratteristica dello show, quello di regalre al pubblico qualche ora di relax ascoltando i nuovi giovanissimi volti emergenti della musica italiana.  

Continua a leggere su Fidelity News