Ha interpretato per anni uno dei personaggi più amati del mondo delle serie televisive, cioè la giovane e problematica Claire Fisher della serie della HBO “Six Feet Under“. Adesso l’attrice americana Lauren Ambrose tornerà adesso sul piccolo schermo come protagonista di una nuova serie drama per il canale americano ABC, cioè il telefilm polizesco intitolato “Broad Squad“.
La Ambrose interpreterà Eileen, una delle prime quattro donne a diplomarsi dalla Accademia di Polizia di Boston nel 1978. La poliziotta novellina avrà difficoltà a trovare un equilibrio tra la sua nuova carriera ed i suoi ruoli a casa come la moglie di un poliziotto ferito e madre di un giovane figlio.
La serie, che narrerà la vicende delle quattro poliziotte che arrivano in uno dei momenti più tumultuosi della storia di Boston, vedrà protagoniste quattro donne: Eileen, Joanne, Molly e Lisa , rispettivamente interpretate da Lauren, Rutina Wesley (“True Blood”), Charlotte Spencer (“Glue”) e Cody Horn (“The Office”).
Nel cast del telefilm anche Michael Gaston (“The Mentalist”), Kenneth Mitchell (“Jericho”) ed Alberto Frezza (“Charlie’s Angels”). Gaston interpreterà il capitano Donahue, chiaramente infastidito e allo stesso tempo divertito dall’introduzione delle donne nella propria squadra. Mitchell sarà invece Jim Pearce, un poliziotto costretto a lasciare il lavoro per un incidente che è sposato con Eileen. Infine, Frezza sarà il poliziotto Frank, un affascinante novellino del dipartimento.
La Ambrose è protagonista in questi giorni di un’altra miniserie americana, lo show della USA Network “Dig“, che ha debuttato la scorsa settimana negli Stati Uniti e nel quale interpreta Debbie Morgan a fianco di Jason Isaacs (il Lucius Malfoy della saga di “Harry Potter”) ed Anne Heche (“Hung – Ragazzo squillo”). Lauren non è quindi nuova al mondo delle serie televisive. Nella sua carriera, l’attrice 37enne ha avuto anche ruoli in serie come “Law & Order: Special Victims Unit”, “Torchwood”, “Cinque in Famiglia” e “Law & Order – I due volti della giustizia”.
La sceneggiatura di “Broad Squad” è curata da Bess Wohl (“CSI: New York”, “Private Practice”), mentre i produttori esecutivi saranno Josh Schwartz, Stephanie Savage, Len Goldstein ed Aaron Kaplan. Secondo quanto affermato dai produttori, la serie sarà in parte ispirata da storie vere.