Laura Pausini, a rischio la sua partecipazione al Festival di Sanremo per un problema di salute

Il conto alla rovescia è iniziato e il Festival di Sanremo sta per fare il suo grande ritorno su Rai 1. Tra i grandi ospiti attesa anche Laura Pausini, ma la sua presenza è a rischio per un problema di salute.

Laura Pausini, a rischio la sua partecipazione al Festival di Sanremo per un problema di salute

Il Festival di Sanremo crea sempre molta attesa e curiosità intorno a sé: un evento che fa parlare, sia che lo si apprezzi o meno, rimane la kermesse musicale più attesa dell’anno. Tra canzoni inedite, vestiti sfarzosi e allestimenti fiabeschi, la curiosità cresce e il pubblico non vede l’ora di poter apprezzare, o criticare, i vari aspetti della manifestazione canora.

Quest’anno al timone troviamo Claudio Baglioni, soddisfatto del suo lavoro e orgoglioso di aver messo in piedi il “suo” Sanremo, portando avanti un progetto che in molti hanno criticato, ma che lui reputa vincente. Tra breve, scopriremo se la critica approverà il suo lavoro e riuscirà a strappare il tanto agognato record di ascolti che la Rai spera di ottenere ogni anno.

Tra i molti ospiti attesi nelle varie serata, spicca il nome di Laura Pausini, ma sembra che la sua presenza non sia ancora del tutto confermata. Purtroppo la cantante, che deve tutto al Festival di Saremo avendo iniziato la sua carriera proprio su quel palco cantando “La Solitudine”, ha pubblicato un post su Facebook che smorzerebbe gli entusiasmi dei suoi tantissimi fans che attendono con trepidazione la sua esibizione all’Ariston.

Il post di Laura Pausini ai suoi fans

Laura scrive: “Ciao a tutti, purtroppo devo informarvi che ho una laringite acuta con febbre molto alta. Sto facendo tutto il possibile per rimettermi in sesto e per salvare la mia partecipazione al Festival di Sanremo. Chi mi conosce sa quanto tengo a quel palco e quanto sono grata alla gente che da lì ha iniziato a sentire la mia voce. Ringrazio i miei fans che sono in viaggio per Sanremo a cui purtroppo non posso dare alcuna certezza per il momento, e di questo mi spiace moltissimo. Come ho detto farò il possibile ma non dipende da me, ringrazio intanto Claudio Baglioni, la Rai e tutta l’organizzazione del Festival per il supporto in queste ore. Vi darò notizie quanto prima. Un abbraccio, Laura”.

La notizia ha creato molto scompiglio tra i followers, alcuni commenti cercano di dare coraggio a Laura mostrandosi convinti che la cantante riesca a superare questo momento di defiance e portare a termine la sua missione. Mentre altri si lasciano andare allo sconforto e non riescono a trattenere la delusione per questa inaspettata e deludente notizia.

Laura era attesa per la prima puntata del Festival, e purtroppo la febbre alta – 39.5 – e la forte laringite saranno un ostacolo difficile da superare. Intanto Baglioni cerca di riportare un po’ di serenità: “Laura Pausini stamattina mi ha fatto sapere che ha una laringite in atto ma farà di tutto per essere con noi”, ma l’assenza della Pausini si sente già, infatti non è arrivata in riviera annullando tutte le interviste radiofoniche e gli impegni della giornata.

Continua a leggere su Fidelity News