Tutto pronto in casa Rai per i festeggiamenti in vista dell’arrivo del nuovo anno. Come ogni anno andrà in onda su Rai 1 “L’anno che Verrà“, la serata con cui Rai 1 accompagnerà gli spettatori nella notte più attesa dell’anno, quella che vedrà la fine del 2017 e l’inizio del 2018. Il programma da diversi anni ormai è l’appuntamento nettamente più scelto dagli spettatori che passeranno la serata in casa in compagni dei tantissimi Artisti che animeranno lo show.
Anche quest’anno la serata si terrà in Basilicata, per la precisione a Maratea, in provincia di Potenza. L’appuntamento è per la prima serata di Rai 1 al termine del tradizionale messaggio di fine anno tenuto dal Presidente della Repubblica.
A condurre la serata sarà Amadeus, ormai divenuto uno dei volti fissi dei palinsesti di Rai 1, ma non sarà solo. Con lui sul palco si alterneranno Cristiano Malgioglio, reduce dalla sua fortunata esperienza all’interno della casa del Grande Fratello Vip di Canale 5, l’attore Francesco Paolantoni e il comico Dario Bandiera.
Ricchissimo il cast di ospiti che saliranno sul palco con la loro musica ed altri momenti di spettacolo: Al Bano e Romina Power, che ancora una volta divideranno il palco insieme a suggellare ancora una voltac la loro reunion artistica, Patty Pravo, i Tiromancino, Raf, Amii Stewart, Corona, Matthew Lee, il neo-vincitore di Tale e Quale Show Marco Carta e, sempre da “Tale e Quale Show”, Alessia Macari, Filippo Bisciglia e Valeria Altobelli.Non mancherà una presenza adatta al pubblico più piccolo, quella del nuovo volto della Disney Karol Sevilla di Soy Luna e, direttamente da Rai Gulp, le protagoniste di Maggie e Bianca.
Musica e spettacolo per tutti i gusti per intrattenere il pubblico di Rai. Sul fronte Auditel il Capodanno di Rai 1 è sempre stato vincente, malgrado i vari tentativi di Canale 5 di confezionare uno spettacolo che potesse conquistare il pubblico. Sarà così anche quest’anno o lo show di Canale 5 condotta da Federica Panicucci avrà la meglio? Lo scopriremo il primo giorno dell’anno con il primo riscontro Auditel del 2018.