L’Amica Geniale 2, anticipazioni trama e data inizio riprese: Lila inizierà una relazione clandestina

Il sequel della narrazione della prima stagione della fiction Rai "L'Amica Geniale" assicurerà nuovi colpi di scena e tante emozioni: ecco tutti i dettagli.

L’Amica Geniale 2, anticipazioni trama e data inizio riprese: Lila inizierà una relazione clandestina

La prima stagione della fiction di Rai 1 “L’Amica geniale” – tratto dal romanzo di Elena Ferrante e con la regia di Saverio Costanzo – è stato un successo straordinario, vincendo puntualmente la guerra degli ascolti televisivi con i programmi concorrenti delle altre reti televisive e tenendo incollate al piccolo schermo milioni di telespettatori, che si sono ormai appassionati ed emozionati alle vicende delle due protagoniste principali, Lila e Lenù.

A pochi giorni della fine della prima fortunatissima stagione, già si pensa alla seconda, che stando ad alcune recenti dichiarazioni del regista, inizieranno il prossimo marzo, continuando quindi il sequel della narrazione di quei romanzi complessi, spesso dolorosi e drammaticamente reali, degli abitanti del quartiere napoletano Rioni negli anni ’50.

Lila tra Stefano e Nino

Nella prima stagione abbiamo visto come le vite di Elena – detta Lenù – e Lila prendono strade diverse – la prima continua gli studi fino ad arrivare al diploma liceale e alla laurea, mentre la seconda nonostante le grandi abilità di apprendimento fu costretta dai genitori a lavorare nella bottega di calzolaio del padre – anche se alla fine le due rimangono sempre molto unite.

Stando alle anticipazioni della seconda serie, la vita di Lila dopo il matrimonio con Stefano Caracci non è proprio come se l’aspettava, perché quest’ultimo si rivelerà ben presto un uomo violento, picchiandola e obbligandola ad avere rapporti anche contro il suo volere. I due trascorreranno una vacanza insieme a tutti gli altri amici ad Ischia.

Nel gruppo ci saranno anche Lenù ed il ragazzo di cui è da sempre innamorata, Nino, figlio dell’uomo che anni prima la violentò. Stando alle anticipazioni della seconda stagione, non sboccerà l’amore tra Elena e Nino, perché questi inizierà una relazione clandestina con Lila, che ormai ha preso il cognome del marito.

Ed è proprio “Storia del nuovo cognome” il titolo del secondo romanzo della Ferrante a cui si ispirerà fedelmente la seconda stagione de “L’Amica geniale”, dove la narrazione si sposterà anche nel centro storico di Napoli, dove Lila ed il marito apriranno una bottega di scarpe, ma anche Pisa, dove Lenù proseguirà gli studi nel prestigiosa ateneo della Normale.

Lenù si ritroverà ad assistere come sempre inerme agli eventi della sua vita, ma anche quella dell’amica Lila, che sembra essere completamente presa dall’amore per il suo amante Nino, costringendo quindi l’amica a prendere strade diverse, che la porteranno al successo, perché Elena, finiti gli studi, scriverà il suo primo romanzo, che otterrà un notevole consenso.

Continua a leggere su Fidelity News