Grande attesa per la nuova serie televisiva di Rai 1 “L’Ambasciata” – in onda in prima visione in Italia martedì 1 agosto 2017 – , ambientata nella sede diplomatica spagnola di Bangkok, e che vede tra i protagonisti principali anche l’attrice Megan Monataner – celebre per aver interpretato il ruolo di Pepa della soap opera “Il Segreto” -.
Il nuovo serial thriller spagnolo ha già debuttato in Spagna nel 2016 con il nome di “L’Embajada” sul canale televisivo Antena 3, registrando un successo strepitoso stando ai più di quattro milioni di ascolti ottenuti. Cifre che fanno dunque bene sperare che la nuova fiction della rete ammiraglia Rai possano essere replicate anche in Italia, facendo così vincere ancora una volta a Viale Mazzini la guerra degli ascolti televisivi.
Nelle 5 puntate de “L’Ambasciata” assisteremo prima all’insediamento del nuovo ambasciatore spagnolo Luis Salinas, mandato in Thailandia con il preciso scopo di smantellare la rete di corruzione e malaffare che si era creata. Nel far ciò però il diplomatico diventerà oggetto di vendette e tradimenti, che coinvolgeranno inevitabilmente anche la sua famiglia: la moglie Claudia e la figlia Ester.
La famiglia Salinas sarà destinata a disgregarsi, tra il tradimento della moglie Claudia – che si innamorerà del segretario del marito – e la nuova relazione tra Ester e il fratello del più acerrimo nemico del padre. Ed in questi complotti politici sarà coinvolta anche la segretaria dell’ambasciata spagnola a Bangkok, Sara (Megan Montaner), una giovane donna tanto bella quanto intrigante ed arrivista, che sarà al centro di numerosi colpi di scena ed intrighi da cardiopalma, che emozioneranno i telespettatori italiani.
Tra gli altri personaggi già noti ai telespettatori italiani, c’è anche Raul Arevalo – già apprezzato per la partecipazione nella serie televisiva di successo di Rai1 “Velvet 4“, dove ricopre il ruolo di Victor – , ma anche Maxi Iglesias – volto noto di Velvet – che interpreterà il ruolo di Roberto.