L’allieva 3: dubbi sulla presenza del cast

Dopo il grande successo dell'ultima puntata e della seconda stagione de L'Allieva 2, potrebbe essere in cantiere anche una terza, sebbene non ci siano conferme o smentite in merito. La parola ora spetta agli attori, a Lino Guanciale, restio a continuare.

L’allieva 3: dubbi sulla presenza del cast

Ieri sera su Rai 1, è andata in onda l‘ultima puntata de L’Allieva 2, la serie che sta ottenendo sempre più consensi e successo di pubblico che, finalmente, ha assistito al trionfo dell’amore tra Alice interpretata da Alessandra Mastronardi e Claudio Conforti da Lino Guanciale. Il grande successo potrebbe far pensare a una terza stagione, ma ci sono dei dubbi in merito. 

Alice e Claudio, nella scena finale, si sono dichiarati il loro amore all’aeroporto con lei che lo invita a non partire e lui che strappa i biglietti lasciandosi andare ai sentimenti che prova nei suoi confronti. Ma come in ogni fiction che si rispetti, vi è un colpo di scena che coinvolge uno dei personaggi e che potrebbe essere il prosieguo di una terza stagione. 

Nella puntata finale, uno dei protagonisti è stato ferito e la terza stagione potrebbe partire da questo fatto per dipanare tutta una serie di episodi e di eventi a esso legati. Inoltre, Sergio Einardi, il personaggio interpretato da Giorgio Marchesi, è rimasto coinvolto in un agguato al quale bisogna cercare di dare una spiegazione. Inoltre, la fiction è ispirata ai libri della Gazzola da cui gli autori possono prendere spunto per costruire nuove scene e trame.

Il dubbio non se la terza stagione si farà oppure no, quanto la presenza del cast e, soprattutto di un personaggio importante quale Claudio Conforti, interpretato da Lino Guanciale il quale ha già ammesso di non amare il prosieguo delle serie e che a lungo andare il suo ruolo potrebbe stancare e quindi bisogna sapersi dare a piccole dosi. 

Ora non ci sono notizie ufficiali riguardo una terza stagione, anche perché nessuno ne ha parlato. Gli attori hanno ringraziato, tramite social, i telespettatori per il grande affetto e il successo della fiction, ma si attendono conferme e indiscrezioni che non tarderanno ad arrivare nei prossimi mesi.

Continua a leggere su Fidelity News