Iscriviti

L’allieva 2: curiosità e anticipazioni della fiction di Rai Uno

La fiction L'allieva, dopo il grande successo della prima stagione, torna con la seconda, anche se non si sa ancora quando sarà la messa in onda. Al cast confermato, si aggiunge Giorgio Marchesi, tra le tante novità.

Televisione
Pubblicato il 3 settembre 2018, alle ore 11:25

Mi piace
7
0
L’allieva 2: curiosità e anticipazioni della fiction di Rai Uno

I fan, chi ha seguito con attenzione e con partecipazione, le avventure de L’allieva, tratte dal romanzo di Alessia Gazzola, sarà contento di sapere che il seguito, ovvero L’allieva 2 con i nuovi episodi sta per essere trasmessa nei palinsesti di Rai Uno per la nuova stagione delle fiction e serie tv 2018-2019. Vediamo insieme le anticipazioni e le novità di questa nuova serie.

I nuovi episodi, come anticipato anche dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, avrebbero dovuto andare in onda verso il nuovo anno, ovvero la primavera del 2019, ma i piani sono cambiati e la messa in onda dovrebbe essere intorno al mese di ottobre, sebbene non ci sia ancora una data ufficiale in merito. 

Molto probabilmente la fiction, salvo clamorosi rinvii e decisioni all’ultimo, dovrebbe andare in onda di lunedì, proprio come è accaduto l’anno scorso e contro la concorrenza del Grande Fratello Vip condotto da Ilary Blasi. Nel cast ritroveremo gli stessi personaggi: da Alessandra Mastronardi sino a Lino Guanciale, Dario Aita, ma anche Martina Stella e con l’aggiunta di nuovi protagonisti che daranno qualcosa in più alla trama.

In attesa di scoprire quando andrà in onda, anche se qualcuno afferma che la data potrebbe essere il 25 ottobre, ma non vi è ancora nulla di certo, vediamo quali sono le anticipazioni e cosa accadrà. Sono sei puntate che vertono sui romanzi scritti da Alessia Gazzola. Non si sa ancora se la serie seguirà quanto accaduto nella versione cartacea o cercherà di creare nuove trame cercando di essere fedele all’originale.

Nella fiction ci sarà nuovamente Arthur, interpretato da Dario Aita, il quale si era trasferito a Parigi per lavoro, ma tornerà nella seconda stagione. Inoltre, a far battere il cuore ad Alice (Alessandra Mastronardi), non sarà solo Arthur, ma anche Claudio Conforti (Lino Guanciale) e un nuovo personaggio, ovvero il pm Sergio Einardi, interpretato da Giorgio Marchesi. Nel cast non ci sarà Ray Lovelock, scomparso poco prima dell’inizio delle riprese.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Simona Bernini

Simona Bernini - Non vedo l'ora di vedere le nuove puntate. Ho adorato la prima serie: il personaggio di Alice, così goffo e impacciato, ma geniale; Lino Guanciale, acido dal cuore tenero. Devo dire che anche in questa stagione, dal punto di vista sentimentale, non sarà facile scegliere per Alice, dal momento che il suo cuore batte per ben tre uomini. E che uomini! Credo sarei indecisa anch'io al suo posto.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!