Lady Diana 20 anni dopo: ecco dove e quando vedere gli speciali tv sulla sua vita

Mancano pochi giorni al ventesimo anniversario della morte di Lady Diana Spencer, e per ricordare la sua persona sono tanti gli speciali e documentari televisivi che andranno in onda in questi giorni: ecco tutti i dettagli.

Lady Diana 20 anni dopo: ecco dove e quando vedere gli speciali tv sulla sua vita

Tra pochi giorni si celebrerà il ventesimo anniversario della morte di Lady Diana Spencer, Principessa del Galles, morta insieme al suo compagno Dodi Al Fayed il 31 agosto del 1997 a causa di un incidente d’auto a Parigi, sotto il tunnel dell’Alma. Una perdita che ha lasciato il segno non solo nella monarchia inglese, ma anche nei tanti cuori della gente semplice, che l’ha definita la principessa del popolo. 

La vita come la morte di Lady Diana sono sempre state oggetto di una morbosa curiosità, tanto da alimentare una serie di rivelazioni inedite e molto recenti da parte dei suoi più stretti collaboratori – dal capo della sicurezza al biografo ufficiale, per poi continuare con l’ultimo segretario particolare della principessa o anche della sua astrologa -, tutti pronti a dipingerne un’immagine totalmente diversa ed inaspettata rispetto quella meglio conosciuta attraverso i media. 

Mentre nel Regno Unito fervono i preparativi per l’anniversario della morte della “principessa triste” – epiteto attribuitole da certa stampa inglese durante il periodo più bui e doloroso del suo matrimonio con l’erede al trono inglese Carlo d’Inghilterra – anche diverse reti televsive italiane hanno in programma una serie di eventi, speciali e documentari che approfondiscono la vita di Diana Spencer, che ha dato un notevole impulso e contributo alla monarchia inglese. 

Venerdì 25 agosto è prevista la messa in onda in prima visione tv del documentario “Diana tutta la verità” alle 21,15 sul canale Nove, immagini e video ripresi dal suo celebre biografo Andrew Morton, mentre Sky ha in programma uno speciale sulla vita della principessa che sarà trasmesso il 30 agosto alle 20,15, a cui seguirà un documentario sulla verità di Lady D. 

Chi vuole conoscere la sua storia ed i fatti che l’hanno fatta gioire come piangere direttamente dalla voce della principessa potrà collegarsi al canale National Geographic che trasmetterà il 28 agosto alle 20,55 un filmato originale girato anni fa dalla nobildonna. Anche Canale 5 dedicherà due spazi all’evento celebrativo: il 30 agosto alle 20,55 sarà trasmesso lo speciale “Venti anni senza Lady Diana” mentre il 31 agosto in seconda serata sarà trasmesso il documentario HBO “Her Life and Legacy”, dove William e Harry ricorderanno la loro mamma. Anche Rai 1 manderà in onda in prima tv il 31 agosto alle 21,10 il documentario “Lady D – Vita e morte di una principessa”. 

Continua a leggere su Fidelity News